Windows 7 (pirata) in vendita sulle bancarelle cinesi al prezzo di 3 Dollari!

Da qualche ora è finalmente disponibile (in versione definitiva) il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 e sarà presto in vendita sugli scaffali di tutto il mondo.

A quanto pare i cinesi non ce l’hanno fatta ad aspettare. Come segnalato da News.com.au, sulle bancarelle di Shanghai già spiccano in bella vista le copie piratate di Windows 7. A una settimana dal lancio ufficiale i cinesi potevano già comprarne un CD (non autorizzato, un bootleg) per la modica cifra di 3,14 dollari (Due Euro circa..).

Uno “sconto” notevole se si calcola che in Europa il prezzo di una copia originale di Seven è di 120 Euro

Sembra che Microsoft anche in questa occasione non sia riuscita a contrastare la pirateria che ogni anno le sfila un bel po’ di soldini.

L’anno scorso per combattere la pirateria lanciò una campagna anticontraffazione tagliando i prezzi dei sui prodotti… come si comporterà questa volta con Windows Seven?

Via | Corriere.it


Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
Flash News · Hack · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Hanno fatto bene a vendere copie pirata

    Malik 23 ottobre 2009 15:07
  • In molti paesi asiatici non c’è tutela del copiright, io ad esempio sono stato in indonesia e trovavi di tutto dai programmi ai giochi per console per 3-5 euro, e non erano dei masterizzati ma fatti con i master!

    Max 23 ottobre 2009 15:15
  • @malik: e perché avrebbero fatto bene ?

    Warp9 23 ottobre 2009 15:37
  • Mah, è ovvio che se si può scaricare da internet è disponibile dal pirata di fiducia..

    Tom 23 ottobre 2009 16:09
  • lo so che è ovvio… mi faceva ridere la notizia…

    il fatto che passeggiando per strada mi ritrovo le copie di Windows 7 sulle bancarelle allo stesso prezzo degli accendini… :prr:

    ILaRi@ 23 ottobre 2009 16:37
  • Windows ci vive con la pirateria: se le persone fossero costrette ad acquistarlo, magari prima proverebbero delle alternative (ubuntu che è addirittura free, oppure Mac che pare sia un buon investimento nonostante più costoso di un pc). E magari dopo deciderebbero di non comprarlo, per cui perderebbe il monopolio e quote di mercato.
    Anche quando si compra un pc nuovo, la gente non sa che in realtà sta pagando anche il software!

    Fa strano, vero? xD

    dmg92 23 ottobre 2009 17:05
  • @dmg92 fa strano sì! e fa anche abbastanza… :incaXX:

    ILaRi@ 23 ottobre 2009 17:40
  • Esempio: vendo prodotti di abbigliamento…allora che faccio: mi metto d’accordo con l’africano (rispetto massimo per loro ovviamente) che io vendo il maglione di cachemire A 120 EURO (bhè è già un buon prezzo) hihihi :happy:, e cmq dicevo, a sua volta il venditore in bancarella li vende a 25 euro…. D’accordo con me ovviamente. Io ogni maglioncino li ho pagati ad un asta fallimentare 8 euro l’uno… quindi, venduti a 25 euro, fanno 5 per il venditore ed il resto per me… Una sorta di strategia commerciale… scusate se non espongo la mia teroia con termini adeguati, ma io lavoro nel campo dell’informatica… (a pensarci bene potevo fare un esempio sui micro chip ehhehe), cmq

    John 23 ottobre 2009 19:17
  • cmq? :happy:

    ILaRi@ 23 ottobre 2009 20:24
  • Bellissimo blog complimenti! 😉

    Light© 23 ottobre 2009 20:33
  • Microsoft fa i soldi sulle OEM dei preinstallati dei PC, non sui S.O. piratati che, in quanto piratati, non portano entrate.
    Il fatto che le protezioni dei S.O. Microsoft siano sempre in qualche modo aggirabili, è solo un veicolo per continuare a tenere i propri S.O. sulla breccia.
    La vera vergogna è che chi acquista un Pc si trova già, pagandolo senza saperlo, il sistema di casa Redmond installato e anche solo richiederne il rimborso è un impresa epica.

    Ma è anche vergognoso chi ti obbliga a comprare il proprio hardware, tra l’altro a un prezzo leggermente superiore di quello di un ladro, se vuoi usare il suo sistema operativo: quando la mela mi permetterà di scegliermi il laptop che voglio io, considererò anche il suo sistema operativo.

    Ognuno ha i suoi modi per fare soldi…

    Salutoni a tutti

    Gian Piero Biancoli 23 ottobre 2009 21:58
  • C’è un “errore” nel post… 😛 “Sembra che Microsoft anche in questa occasione non sia riuscita a contrastare la pirateria che ogni anno le sfila un bel po’ di soldini.” è Microsoft che fa la pirateria.

    Rilasciano pure le build durante lo sviluppo nei torrent 😉

    se non ci fosse la pirateria per microsoft sarebbe la fine solo 1/4 di persone usarebbero windows 😉

    Skyline 23 ottobre 2009 22:48
  • Se trovassi su una bancarella in Italia una copia pirata di Win7 forse la comprerei anche :wow:

    Luca Mercatanti 24 ottobre 2009 12:27
  • dio mio! mai avrei pensato che si trovava sotto ai 10€ :wow:

    kmq la politica delle aziende informatiche contro la pirateria è solo facciata, si sa di per certo che molti crack sono prodotti proprio dall’azienda in sottobanco….cosi legalmente hanno il coltello dalla parte del manico e rilasciano “demo” che poi in ambiente lavorativo, soprartutto se ti sei abituato con suite complete, è impossibile da eludere un acquisto…..

    sempre riguardo la pirteria, so di per certo che in sudamerica perfino le banche hanno versioni crackate di win…. :hypno: evviva la sicurezza…

    bLax 24 ottobre 2009 13:06
  • i cinesi so popo i peggio xD

    smanettone 24 ottobre 2009 19:54
  • Cmq non c’è da stupirsi noi ci siamo dentro pure fino al collo, guarda quì che bel sito
    hxxp://www.windowsette.com/
    primo risultato di google con la ricerca delle parole “windows” e “sette”, se scorri i menu trovi tutto, le versioni rtm e i tool per crakkare tutto al 101% funzionanti (testato)
    Cmq rimango un “fortunato” possessore di licenza professional originale (gratuita), carino è carino ma potevano metterci molta più roba, non ci sono animazioni nei menu, la compatibilita con alcuni vecchi programmi è inesistente e altre tante rogne, ci vorra un bel rodaggio prima che sia ok.

    Dimenticavo la citazione doverosa per la fatica profusa dagli autori all’articolo http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Windows_7

    neromondomorto 25 ottobre 2009 02:22
  • ahuahua.. ne compro una decina e li vendo a 50 euro 😀 XD

    iHacker 25 ottobre 2009 13:02
  • Magari la copia pirata non è solo contraffatta, ma anche rivista e corretta…. :happy:

    Emanuele Vedova 27 ottobre 2009 01:20
  • Beh… 3€ per Windows 7 mi sembrano un prezzo onesto… ma per carità, non un centesimo in più!!! 😉 😉 😉

    Cesare 2 novembre 2009 23:00
  • Magari danno in omaggio una copia di Windows Vista! xD

    Alessandro 26 febbraio 2010 22:03

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *