Google Trike: Street View se ne va in giro in triciclo!

Negli ultimi tempi se n’è parlato tanto, e molti sono stati gli avvistamenti in giro per il mondo (ma anche in Italia) delle auto di Google Street View.

Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360º gradi in orizzontale e a 270º in verticale lungo le strade delle città di tutto il mondo.

Per scattare queste foto Google utilizza delle particolari automobili denominate “Google Cars” dotate di una telecamera onnidirezionale in cima… ma presto si son resi conto che utilizzando solamente tali vetture non si riuscivano a raggiungere le aree pedonali, i parchi e le strade non percorribili dalle automobili… e così si sono inventati un nuovo mezzo supertecnologico… stiamo parlando dello strambo “Google Trike” (Trike = Triciclo) che potete osservare in azione nel video sottostante…

Via | Mashable


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Altro · Curiosità · Flash News
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments