Taggify: taggare le immagini sul proprio sito web

Taggify.net è un servizio che permette di taggare le foto presenti su un sito web proprio come è possibile fare sui social network come Facebook e Flickr.

Per iniziare a taggare le immagini basta cliccare su Get started!, selezionare il widget gratuito per uso personale e modificare i parametri a vostro piacimento. Una volta impostati i parametri del widget di Taggify cliccate su Generate HTML Code e registratevi.

Il codice generato va inserito sul proprio sito o blog prima della fine del tag BODY:

Una volta che avete inserito il javascript di Taggify sul vostro sito web aggiungete nei segnalibri il Taggify Editor Bookmarklet cliccando con il tasto destro sul link e selezionando dal menu la voce “Aggiungi link nei segnalibri“. Questa pagina vi servirà per loggarvi e per taggare le immagini presenti sul vostro sito web.

Per taggare una foto basta loggarsi utilizzando il Taggify Editor Bookmarklet, cliccare su una foto e tramite drag & drop del mouse selezionare l’area del tag (proprio come fate su Facebook) ed infine inserire il link e le altre informazioni per descrivere l’immagine. Al passaggio del mouse sopra l’immagine si aprirà un tooltip con tutte le informazioni da voi inserite.

Qui sotto trovate un esempio:

Maggiori informazioni sull’installazione del widget le trovate qui.

Taggify è compatibile con i browser: Internet Explorer 6+, Firefox 2.0+, Opera 9+, Safari 2+ e Netscape 9.0+.




Article Tags:
·
Article Categories:
Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Io i tag li vedo, e non sono registrato 🙂
    Ottimo lavoro, grazie del prezioso consiglio 😉

    Bl@ster 7 luglio 2009 10:50
  • Molto utile con delle mappe o con delle immagini “tecniche” di cui si vogliono spiegare i dettagli.

    Grazie.

    Andrea @ EfficaceMente 7 luglio 2009 10:54
  • Bl@ster Sì sì infatti, non bisogna essere loggati per vederli.. io per un attimo non li vedevo più allora ho pensato che bisognava essere loggati… invece li avevo eliminati proprio! :wow:

    ILaRi@ 7 luglio 2009 10:54
  • @Andrea di nulla! 😉

    ILaRi@ 7 luglio 2009 11:02
  • Ma quale onore! :love:

    Piplos 7 luglio 2009 21:37

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *