Taggify: taggare le immagini sul proprio sito web

Taggify.net è un servizio che permette di taggare le foto presenti su un sito web proprio come è possibile fare sui social network come Facebook e Flickr.

Per iniziare a taggare le immagini basta cliccare su Get started!, selezionare il widget gratuito per uso personale e modificare i parametri a vostro piacimento. Una volta impostati i parametri del widget di Taggify cliccate su Generate HTML Code e registratevi.

Il codice generato va inserito sul proprio sito o blog prima della fine del tag BODY:

Una volta che avete inserito il javascript di Taggify sul vostro sito web aggiungete nei segnalibri il Taggify Editor Bookmarklet cliccando con il tasto destro sul link e selezionando dal menu la voce “Aggiungi link nei segnalibri“. Questa pagina vi servirà per loggarvi e per taggare le immagini presenti sul vostro sito web.

Per taggare una foto basta loggarsi utilizzando il Taggify Editor Bookmarklet, cliccare su una foto e tramite drag & drop del mouse selezionare l’area del tag (proprio come fate su Facebook) ed infine inserire il link e le altre informazioni per descrivere l’immagine. Al passaggio del mouse sopra l’immagine si aprirà un tooltip con tutte le informazioni da voi inserite.

Qui sotto trovate un esempio:

Maggiori informazioni sull’installazione del widget le trovate qui.

Taggify è compatibile con i browser: Internet Explorer 6+, Firefox 2.0+, Opera 9+, Safari 2+ e Netscape 9.0+.




Article Tags:
·
Article Categories:
Tecnologia
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments