Collecta: validissimo motore di ricerca in Real-Time

Collecta è un utilissimo strumento per la ricerca sul web, che a differenza dei suoi concorrenti, scansiona siti web, blog e reti sociali (come Twitter, Facebook e Flickr) per catturare le notizie in tempo reale!

Si avete capito bene! Questo motore di ricerca produce risultati in real time, basta digitare una qualsiasi keyword di ricerca (proprio come fareste su Google) per ottenere una pagina con la lista di risultati in ordine cronologico che refresha automaticamente ogni volta che rileva una nuova notizia contenente la parola di ricerca che avete selezionato in precedenza.

Collecta, ad esempio, potrebbe tornare molto utile soprattutto se siete blogger come me che avete sempre sete di notizie nuove ed interessanti per trarre ispirazione, oppure per il semplice desiderio di restare sempre aggiornati sugli argomenti che più vi piacciono…


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Motori di ricerca · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *