Cosa accadrà il 21 Dicembre 2012?

Il 21 dicembre 2012 è oggi associato all’idea che in tale data si verificherà un cataclisma. La previsione dell’evento apocalittico per quella data si fonda essenzialmente sulla convinzione che tale data coinciderebbe con la fine della quarta era secondo il calendario maya.

A tal proposito voglio segnalarvi l’attteso film “2012” diretto da Roland Emmerich e con principali interpreti John Cusack e Danny Glover.

Il film 2012 è attualmente in produzione… il rilascio cinematografico è programmato per l’11 novembre 2009 negli USA, mentre in Italia sarà distribuito il 13 novembre 2009 dalla Sony Pictures.

Qui sotto trovate il trailer ufficiale del film 2012 diffuso su internet il 19 giugno 2009 (tre giorni fa):

La trama del film 2012:

La storia inizia nel 2009, il Professor West viene a conoscenza – tramite un suo collega – di alcune tempeste solari di forte intensità che hanno colpito il pianeta. I due, cercando invano di far capire la pericolosità del fenomeno e dei suoi risvolti negativi sulla stabilità futura del clima, vengono osteggiati dalla comunità scientifica, non riuscendo peraltro nell’intento di comunicare le informazioni al presidente degli Stati Uniti d’America.

Gli eventi si spostano al 2010, viene convocato un G8 in Spagna per discutere sulle precauzioni da prendere per l’imminente catastrofe. Contemporaneamente, nella regione del Tibet, i monaci hanno iniziato la costruzione di una gigantesca diga.

Un anno dopo, fa scandalo la scoperta che la figlia del presidente degli USA, ha stanziato dei fondi per replicare tutte le opere d’arte più celebri al mondo, nascondendole poi in un luogo segreto situato nelle Alpi.

La storia si sposta nel 2012, la west coast degli Stati Uniti è continuamente soggetta a terremoti, che stanno lacerando il terreno già instabile. Qui, fa apparizione il protagonista Jack Curtis, che giunge a Los Angeles dalla ex moglie per portare i figli Lilly e Noah ad una gita al parco di Yellowstone.

Contemporaneamente, il musicista Harry Helmsley sta intrattenendo gli ospiti di una nave da crociera, quando improvvisamente un’onda anomala la colpisce.

Il caso della figlia del presidente, Laura, si fa sempre più eclatante, infatti un direttore che scopre la cruda realtà dietro all’organizzazione che replica quadri celebri, viene ucciso da un attentato dinamitardo.

Le scene si inquadrano al parco di Yellowstone, infatti Jack e i suoi figli vengono intrattenuti insieme agli altri campeggitori da un corpo dell’esercito. Tramite una “spia”, alla gente viene fatto sapere che si sta sviluppando precocemente un’imminente disastro naturale, che iniziando dai terremoti della West Coast raggiungerà Yellowstone per poi dilagare in tutto il mondo.

All’interà umanità viene fatto sapere, che durante il G8 tenutosi nel 2010, è stato deciso di costruire delle astronavi su cui accogliere le personalità più ricche ed influenti del pianeta e, una volta finita la serie a catena distruttiva, ritornare sullaTerra e ripopolarla.

Ormai consci del pericolo, Jack e i figli si dirigono a L.A. per portare in salvo l’ex moglie e il nuovo coniuge; infatti la metropoli verrà distrutta da un violento terremoto poco dopo. Sulla via della salvezza, i protagonisti scoprono che a Yellowstone è sorto un gigantescovulcano attivo, che è in attesa di eruttare.


Article Tags:
· · · · · · · · ·
Article Categories:
Film · Video
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Pingback: Cosa accadrà il 21 Dicembre 2012?

  • non ero a conoscenza dell’uscita di questo film..buono a sapersi, mi piacciono molto i film “catastrofici”

    Antonio 21 giugno 2009 20:18
  • @Antonio ti piacciono i Dream Theater per caso? :happy:
    complimenti per la recensione di Black Clouds & Silver Linings! 😉

    ILaRi@ 21 giugno 2009 20:34
  • Bellissimo il trailer non vedo l’ora di recensirlo, dopo averlo visto ovviamente.
    Non credo alla fine del mondo perché come la religione e tutti i misticismi non ha nessun fondamento scientifico e se poi per caso si scopre sia vero allora pazienza non ci possiamo fare molto.

    Minipower 22 giugno 2009 07:43
  • Si, anche se non ne vado matto (sono un po’ troppo complicati per me :D) apprezzo molto images & words, awake e metropolis part II..il resto non sono capolavori ma li ascolto volentieri 🙂 non avrei mai immaginato che li ascoltassi pure tu 😀

    Antonio 22 giugno 2009 08:42
  • Il tema è interessante perchè abbraccia molte interpretazioni (ere maya, Nibiru, varchi iper-dimensionali, rinascita spirituale) ma noto che è stata data l’interpretazione più meccanicistica possibile. Emmerich inoltre è l’alfiere della retorica al cinema. Da vedere, più per l’impatto visivo che altro… se volete qualcosa di più interessante google fa per voi… :alien:

    Chrysophylax 22 giugno 2009 13:37
  • Se qualcuno crede alle fole della fine del mondo, calendario maya et similia, gli lascio volentieri il mio numero di conto corrente bancario su cui versare tutti i propri averi in mio favore a decorrere dal 22 dicembre 2012.
    Grazie
    :hihi:

    Gian Piero Biancoli 23 giugno 2009 09:23
  • Speriamo niente…

    Carlo 23 giugno 2009 17:31
  • Pingback: Cosa accadrà il 21 Dicembre 2012? | Memegeek.it

  • Uuaah!!! Che esageratissimi!!
    😉
    In realtà i Maya hanno predetto “solamente” la fine dell’era astrologica del segno dei pesci, e l’inizio dell’era dell’acquario (la famosa “age of aquarius” di Hippie-ca memoria).
    Tutto qua!

    DoZ 30 giugno 2009 14:18
  • Parlano tutti di questo fantomatico 21.12.12., data prevista dai Maia, da questo a da quest’altro, come data dell’Apocalisse. Ma tutte queste cassandre, non si ricordano, sicuramente, di un piccolo particolare: la riforma del calendario di Papa Gregorio XIII, e degli UNDICI giorni saltati nel calendario giuliano; quindi questa data andrebbe spostata al 5 gennaio 2013, Ma no!, insistono sempre sul 21.12.12; per me non solo ci fanno, ma sopratutto ci sono.

    geog 1 luglio 2009 23:41
  • Ma è ovvio ragazzi, serve solo per alzare polvere al debutto del film, altrimenti come si farebbero tanti soldini… :question:

    alexio 12 luglio 2009 10:19
  • Ho deciso cosa fare il 21 dicembre 2012. Mi chiudo in casa con 6-7 damigiane di birra e mi tozzo come una bestia. Penso che da mbriachi la fine del mondo si viva sotto un’altra luce!!!

    stefano 24 luglio 2009 09:50
  • secondo me è una cazzata…se deve succede……..(spero ke nn succede) almeno me preparo…

    martina 25 agosto 2009 23:44
  • ma che cavolata …..
    assolutamente nn ci credo tt pubblicità…..

    giusy 22 settembre 2009 23:10
  • ragazzi secondo me nn si tatta di fine del mondo, ma la fine o per meglio dire l’estinzione degli esseri umani per qualche oscuro motivo… dobbiamo stare attenti al virus H1N1… miriamo a quello tanto per cominciare.

    Johnny 3 ottobre 2009 02:21
  • calendari maya o profezie bhò…però….cè un altro sole vicino al nostro sole….fate una foto al sole…in una bella giornata con il vostro cell e vedrete chè un pianeta si stà avvicinando all terra….anzi è un sole perchè brilla..è un strano fenomeno no ? io non sò cosa succederà…possiamo anche dire che oggi i meteorologi a volte non ne azzeccano una..figuriamoci 6000 anni fà,,!!!..bhè se succede..si salvi ki può….e fate scorta di tutti i semi della terra..!! serviranno..!! ciaoooooo :alien:

    felix 10 ottobre 2009 11:53
  • Lo sapete ke diko io pensiamo a campare…poi io a tutte queste cose non ci credo per me sono tutte cavolate…ciaooo

    mikele 3 dicembre 2009 12:30
  • Preparatevi alla discesa degli extraterresti Il 21 Dicembre del 2012 verrano per farci capire i tanti errori che ha fatto l’umanita’ da quel tempo che se ne sono andati quando ci avevano dato insegnamenti per un mondo migliore, ma l’umanita’ ha prefereito scegliere la sua strada ed ecco che si ritrova con una TERRA ammalata , se avete notato ultimamente che nel mondo si stanno avvistando piu’ frequentemente oggetti volanti non indentificati ( UFO ) stanno preparando l’umanita’ per l’incontro del 2012 , sono milioni di anni che ci osservano e quel giorno sara’ il giorno del giudizio!!!

    Marco 28 febbraio 2010 00:43
  • Dicono che sia alle 11.11 di mattina beh almeno suonerà l’allarme scolastico ._. e usciamo dall’inferno! Io non ci credo ma se succederà qualcosa faro quasi tutto quello che non ho mai fatto xD tanto poi muoio ._. quindi chi cazzo se ne frega?!? Beh per ora meglio che mi goda sta vita… fine del mondo o no… Voglio godermi la vita!
    Pace e amore a tuttiiiiiii <3 e ricordatevi che l'amore conduce alla felicità 😀

    RibellinaHippie 14 dicembre 2011 22:05

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *