0 Flares 0 Flares ×

Security 360 è un nuovo antivirus gratuito per Windows sviluppato dalla software house Iobit la stessa di Game Booster, Advanced System Care e di Smart Defrag, tutti software che ho recensito in questo blog.

Iobit Security 360 permette di rimuovere gli spyware e malware di vario genere, rimuovere worm, trojan, keylogger, bot e hijackers; è dotato di analisi euristica (che consente di rilevare programmi maligni sconosciuti) e protezione in real time.

Si tratta di un software antivirus molto leggero che non occupa molte risorse del sistema ed ha tre modalità di scansione: Smart Scan, Full Scan e Custom Scan.

Al momento in cui sto scrivendo il software è in versione Beta 1,0 ed è gratuito per uso personale.

Alcune precauzioni da prendere in considerazione prima di installare IObit Security 360 beta 1,0:

Trattandosi di un software in versione Beta (quindi instabile) vi consiglio di creare un punto di ripristino del sistema prima di installarlo.

Security 360 funziona senza alcun problema con qualsiasi altro software antivirus (anche se da solo svolge bene il suo lavoro).

Alcuni programmi antispyware (come Spybot-Search & Destroy) potrebbero considerarlo come malware.. quindi vi consiglio di disinstallare gli eventuali antyspyware installati sul sistema.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.