2 Flares 2 Flares ×

server emule Server eMule: come evitare i server spia su eMule

Un server spia è un server fake messo in piedi per controllare le attività degli utenti collegati ad esso.

Come riconosco un server spia?

Solitamente è quel server che produce pochissimi risultati di ricerca (spesso non validi) e con pochissime fonti..

Anche se non è facile riconoscere un server spia… il miglior consiglio da seguire è sempre quello di non utilizzare server emule di dubbia provenienza… se un server in lista ti sembra sospetto… rimuovilo immediatamente! Avere una lunghissima lista di server emule non è prudente e neanche utile, anche perchè ne utilizziamo uno o due al massimo…

Come elimino i server spia dal mio eMule?

Il procedimento è semplicissimo ed è il seguente:

Passo 1 - Andate sulle Opzioni del vostro emule e su Server togliete la spunta da “Aggiorna la lista server quando ti connetti a un server” e da “Aggiorna la lista server quando ti connetti a un client” (in questo modo il vostro emule non aggiungerà più in automatico la lista dei server). Inoltre.. sempre su Opzioni/Server di emule modificate la voce “Elimina server inattivi dopo” e inserire il valore 5.

Passo 2Cancellate tutti i server presenti nella lista, cliccando con il tasto destro del mouse sopra ad un server qualsiasi e selezionando “Elimina tutti i server” e confermate.

Passo 3 – Cliccare sul link sottostante per aggiornare i server con una lista di server emule sicuri:

ed2k://|serverlist|http://peerates.net/servers.php|/

Nota: Se cliccando sul link qui sopra non accade nulla, andate in Opzioni/Generale e cliccate sul pulsante Cattura Link eD2K.

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.