Tribler: il client BitTorrent semplificato

Tribler è un nuovo client BitTorrent open source progettato appositamente per permetterci di gestire i download di grandi dimensioni, scaricare e condividere film, serie tv, musica e immagini in modo più rapido e semplice.

Tribler è dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva e, a differenza degli altri software come uTorrent (per citarne uno), la sua ricerca è basata su un sistema distribuito tra i vari peer, senza appoggiarsi ai siti torrent come ThePirateBay, Mininova ed altri… la ricerca dei file torrent, inoltre, avviene direttamente dal software senza dover stare ad aprire i siti torrent dal browser.

Tra le altre cose, Triber permette anche di visualizzare l’anteprima del file prima che questo venga scaricato completamente sul pc.. funzione presente anche in altri client torrent, a mio avviso, indispensabile per evitare di scaricare file fake (fasulli).

Inoltre con Tribler è possibile ricercare i video contenuti sui siti come Youtube e LiveLeak e guardarli in streaming direttamente dal software.

Tribler è gratuito ed è disponibile nelle versioni compatibili per Windows, Mac e anche Linux.

Da provare!


Article Tags:
· · · · · · · · · · · · ·
Article Categories:
Apple · Linux · P2p · Software · Windows
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments