Word Reader è un piccolo programmino gratuito che permette di visualizzare (ma non di editare) i documenti nel formato .doc e .docx (ma anche i file html, rtf e txt) senza installare il sotware Microsoft Word.
Questo programmino può risultare molto utile nel caso abbiate ricevuto via email (o scaricato da internet) un documento in formato .doc e non avete installato sul sistema la suite di Office…
Word Reader è un freeware davvero semplice da utilizzare: vi basta scaricare ed installare il reader, fare doppio click sul documento per poterlo visualizzare senza acquistare alcun software commerciale…
Word Reader è un programma multiligua (supporta Inglese, Cinese, Tedesco, Francese, Italiano e Giapponese) ed è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 98, ME, NT4, 2000, 2003, XP, Vista e Seven.
Comodo se ci si trova su un computer sprovvisto di office…
Pingback: Word Reader: visualizzare i documenti doc e docx senza instalare Microsoft Office - Bit CLARA
La microsoft ha fatto una patch per ovviare alla mancata lettura dei file docx e tutti gli altri realizzati con Office 2007.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=941b3470-3ae9-4aee-8f43-c6bb74cd1466&displaylang=it
Grandioso
Grazieeeee 🙂
Grazie mille.
Word Reader è perfetto, ho aperto rapidamente un docx avendo “ancora” Office 2003… e con Xp sp3 non è possibile installare Office 2007 compatibile con i docx.
Altro punto a suo favore è il fatto che sia molto meno problematico rispetto a quei noti programmini da 1,5 mb che obbligano a bypassare una pletora di robaccia varia prima dell’ installazione vera e propria.