0 Flares 0 Flares ×

Growl è un sistema di notifica globale per il sistema operativo Mac OS X. Le applicazioni possono utilizzare Growl per mostrare una piccola notifica su eventi che vengono considerati importanti dall’utente come ad esempio può notificare: l’arrivo di una nuova eMail, la musica in ascolto, un download completo, l’arrivo di un nuovo messaggio di chat ecc… ecc… Questo permette agli utenti di avere un controllo totale delle proprie notifiche, ai programmatori delle applicazioni di spendere poco tempo per creare le notifiche, e agli sviluppatori di Growl di concentrarsi sulla perfetta funzionalità delle notifiche.

Da qualche giorno questo sistema di notifiche è stato reso disponibile anche per Windows.

Una volta installato Growl for Windows bisogna installare anche alcuni plugin (li trovate sul sito ufficiale) che permetteranno di farlo interagire con alcuni software come Outlook, iTunes e Mozilla Firefox.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.