2 Flares 2 Flares ×

scrim Scr.im: protegge gli indirizzi di posta elettronica dallo spam

Scri.im è un nuovo servizio (ancora in beta) che ci permette di tener lontani gli spammers dal nostro indirizzo di posta elettronica (in passato vi avevo già segnalato altri servizi e software per proteggervi dallo spam).

Dovete sapere che: ogni volta che rendete pubblico il vostro indirizzo email su Forum, Blog o altri siti web lo date praticamente in pasto agli spam-bot che scandagliano il web alla ricerca di indirizzi e… con il passare del tempo… vi ritroverete la casella intasata da spazzatura di ogni genere.

Come funziona scri.im? semplicissimo, basta inserire il proprio indirizzo e-mail sul sito di scr.im per ottenere un link di questo tipo -> http://scr.im/ny.

Ora… ogni volta che dovete comunicare la vostra email sul web, vi basta inserire il link scr.im anzichè il vero indirizzo di posta elettronica.

Per intenderci meglio: la persona che cliccherà sul vostro link scr.im si troverà davanti ad una pagina contenente una sorta di captcha da risolvere (cliccando sul blocco di lettere e numeri che corrisponde al blocco sulla destra) per poter proseguire e visualizzare la pagina contenente il vostro vero indirizzo e-mail.

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.