Come camuffare il proprio indirizzo e-mail con un altro

http://farm3.static.flickr.com/2322/2722750595_473ea0fc92.jpg?v=0Spesso può capitare di dover inserire il proprio indirizzo e-Mail in forum o di doverlo inserire in un sito web.

Ma come ben saprete.. inserire il proprio indirizzo e-mail non è affatto consigliabile.

In passato ho segnalato altri servizi che evitano di esporre il proprio indirizzo e-Mail su internet come SaytoMe che permette di creare con estrema facilità un form di contatto pubblico e Hivelogic Enkoder che offre la possibilità di creare un codice JavaScript da inserire all’interno di una pagina Web, che contiene all’interno il nostro indirizzo e-mail crittografato.

Oggi vi segnalo un altro servizio che consente di preservare la propria privacy sostituendo il proprio indirizzo e-Mail con un altro.

Sto parlando di Akapost, che dopo una breve registrazione gratuita vi consentirà di camuffare il vostro indirizzo e-Mail in modo che l’intestatario riuscirà solo a visualizzare l’indirizzo pincopallino@akapost.com.

Una volta generato il “nuovo” indirizzo akapost lo potrete tranquillamente inserire in chat, forum e siti web mantenendo la vostra identità segreta.

Fonte: BloGemini


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Sicurezza · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • ciao… ottima segnalazione, come sempre.

    volevo quindi segnalarti anche liquidid.net che, oltre ad essere un gestore per openid, offre anche la creazione di alias email (automatici per siti con openid o manuali) così da non dover fornire il proprio.

    killeader 2 agosto 2008 14:41
  • Pingback: Come camuffare il proprio indirizzo e-mail con un altro « GmG’s Weblog

  • Non è più semplice avere un indirizzo e-mail per gli amici ed un altro per le zozzerie varie?

    Finazio 7 agosto 2008 21:52

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *