ago
1st

Come camuffare il proprio indirizzo e-mail con un altro

Categorie Internet e Web 2.0, Sicurezza | Autrice ILaRi@

http://farm3.static.flickr.com/2322/2722750595_473ea0fc92.jpg?v=0Spesso può capitare di dover inserire il proprio indirizzo e-Mail in forum o di doverlo inserire in un sito web.

Ma come ben saprete.. inserire il proprio indirizzo e-mail non è affatto consigliabile.

In passato ho segnalato altri servizi che evitano di esporre il proprio indirizzo e-Mail su internet come SaytoMe che permette di creare con estrema facilità un form di contatto pubblico e Hivelogic Enkoder che offre la possibilità di creare un codice JavaScript da inserire all’interno di una pagina Web, che contiene all’interno il nostro indirizzo e-mail crittografato.

Oggi vi segnalo un altro servizio che consente di preservare la propria privacy sostituendo il proprio indirizzo e-Mail con un altro.

Sto parlando di Akapost, che dopo una breve registrazione gratuita vi consentirà di camuffare il vostro indirizzo e-Mail in modo che l’intestatario riuscirà solo a visualizzare l’indirizzo pincopallino@akapost.com.

Una volta generato il “nuovo” indirizzo akapost lo potrete tranquillamente inserire in chat, forum e siti web mantenendo la vostra identità segreta.

Fonte: BloGemini

Tags: ,,

Pubblicato venerdì 1 agosto 2008 alle ore 22:45 pm

Ciao! Ti è piaciuto questo articolo? Allora se ti va lascia un commento qui sotto (ogni commento è sempre graditissimo) oppure iscriviti ai miei Feed RSS. Puoi ricevere tutte le ultime novità di questo blog! L’iscrizione è completamente gratuita clicca qui per iscriverti. Se non sai cos'è il Feed RSS guarda questo video. Grazie.

Articoli simili che potrebbero interessarti:

Vuoi inserire un tuo avatar personale nei commenti? Registrarti su Gravatar! Clicca qui per creare il tuo Gravatar.


3 Risposte all'articolo “Come camuffare il proprio indirizzo e-mail con un altro”

  1. By killeader | Commento inserito sabato 2 agosto 2008 alle ore 14:41:14 pm | Reply

    ciao… ottima segnalazione, come sempre.

    volevo quindi segnalarti anche liquidid.net che, oltre ad essere un gestore per openid, offre anche la creazione di alias email (automatici per siti con openid o manuali) così da non dover fornire il proprio.

  2. By Finazio | Commento inserito giovedì 7 agosto 2008 alle ore 21:52:14 pm | Reply

    Non è più semplice avere un indirizzo e-mail per gli amici ed un altro per le zozzerie varie?

  1. 1 Trackback(s)

  2. ago 5, 2008: Come camuffare il proprio indirizzo e-mail con un altro « GmG’s Weblog

Scrivi un Commento

Clicca sulle faccine per inserirle nel tuo commento