Ninja Pendisk: protegge, disinfetta e immunizza la tua Pendrive Usb..

Uno dei principali metodi per la diffusione dei virus (oltre a Internet) è senza dubbio la Pendrive Usb (erede del vecchio Floppy Disk); questo perchè a causa della loro funzione di Esecuzione Automatica sono oramai diventate vettori di fastidiose minacce informatiche. Spesso si tratta di virus “subdoli”  (a volte anche invisibili) che talvolta sfuggono anche al nostro fido antivirus installato sul pc.. ma basta qualche accorgimento in più per evitare tutto ciò:

ad esempio.. possiamo utilizzare Ninja Pendisk un piccolo Tool gratuito per Windows Xp/Vista in grado di protggere la nostra penna Usb da intrusi indesiderati.

Ninja Pendisk è un programmino Stand Alone (non necessita di essere installato).. basta semplicemente avviarlo e subito si preoccuperà di disinfettare gli eventuali file infetti presenti sulla pendrive (in particolar modo controllerà i servizi autorun.inf e ctfmon.exe che sono i più diffusi).

Oltre ad eliminare le infezioni.. Ninja Pendisk è in grado di “immunizzare” la nostra pendrive creando un file autorun.inf con permessi speciali per prevenire le future intrusioni.


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Sicurezza · Software · Utility · Virus · Windows
1.541

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments