WinFlog eXTreMe: spegni il monitor, disabilita Aero, espelli i CD con il tasto destro del mouse

http://farm4.static.flickr.com/3155/3081243606_64fee4e7c0_o.jpg

WinFlog eXTreMe è un piccolo software gratuito che aggiunge delle nuove funzionalità al tasto destro del mouse.

Infatti questo programma permette di spegnere il monitor, disabilitare Aero (in Windows Vista), espellere il CDROM, attivare lo Switcher (il Flip 3D) semplicemente cliccando sul bottone destro del mouse.

Basta scaricare il programma (dal peso di 384 KB circa) che non richiede l’installazione sull’hard disk ed estrarre l’archivio .zip sul desktop; nella cartella estratta trovate dei files.. cliccate sull’eseguibile con il nome “WinFlog” per avviarlo.

A questo punto visualizzerete l’interfaccia del programma dove sarà possibile abilitare-disabilitare le funzioni che v’interessano cliccando sul bottone con la spunta verde (per abilitare) e sul bottone con la croce (per disabilitare). Infine cliccate sul tasto destro del mouse per visualizzare il menu a tendina con le nuove funzioni abilitate.

Nota: Disabilitare Aero su Vista è utile al fine di migliorare le prestazioni e l’autonomia del portatile.


Fonte: Download.com


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Software · Utility · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *