homepage
  • Evrythng: Internet of things – Internet delle cose Evrythng: Internet of things – Internet delle cose

      Internet of things, l’Internet delle cose, è vista come una possibile evoluzione dell’uso della Rete. Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Immaginate: le sveglie che suonano prima in caso di traffico, le piante [...]

  • Web Design: ricca collezione di 95 risorse utili per il webdesign Web Design: ricca collezione di 95 risorse utili per il webdesign

    Chi fa questo lavoro lo sa… è in continua e rapidissima evoluzione quello del Web Designer. Bisogna per questo essere sempre e costantemente aggiornati sulle ultime novità che la rete, inesauribile fonte d’ispirazione, ci offre. Per questo motivo vi propongo un’eccellente raccolta di ben 95 risorse online per facilitare il lavoro del webdesign! In questa [...]

  • Bear CSS: generare fogli di stile da file HTML Bear CSS: generare fogli di stile da file HTML

    Bear CSS è un utile servizio online che permette di generare fogli di stile a partire da un file HTML. In pratica una volta uppato il file html, Bear CSS analizza la struttura ed “estrapola” le classi e gli id che trova assegnati ai vari tag e div. Bear CSS è stato creato utilizzando una [...]

  • Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5 Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5

    Si carica come un sito… ma è un sistema operativo. Una società canadese ha lanciato il primo “sistema operativo” online (molto rudimentale) basato su HTML5, si chiama Carbyn. A differenza di Chrome OS che necessita di installazione, Carbyn, viene eseguito su un qualsiasi browser (con supporto per HTML5) e quindi anche su tablet e smartphone. [...]

  • Jamie Beck: quando la fotografia prende vita… Jamie Beck: quando la fotografia prende vita…

    Jamie Beck è un fashion photographer di New York con l’hobby delle collezioni di oggetti vintage. Miscelando queste due passioni per le cose antiche e la fotografia ha ottenuto uno stile veamente unico nel suo genere. Il fotografo utilizzando le gif animate ha ideato un’incredibile espressione artistica ibrida tra fotografia e video di difficile definizione. [...]

3331
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 27 anni, sono originaria di Teramo ma attualmente vivo a Roma e lavoro come Web Designer.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente gratuiti, ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora... se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Buona Lettura!

DriveSentry un nuovo modo di proteggere il pc

7
ottobre

http://farm4.static.flickr.com/3066/2921508174_e94683b7f8.jpg?v=0

DriveSentry è un nuovo software gratuito per la sicurezza del proprio pc e dei propri dati che fornisce un alto livello di protezione ed è molto semplice da usare.

Questo programma semplicemente consente la scrittura su determinate aree e cartelle del sistema solo se l’utente ha dato la sua autorizzazione.. un po’ come funziona un firewall che ci permette di impostare le regole; in questo modo l’utente ha il pieno controllo del sistema.

Oltre a questo è anche un antivirus e antispyware con un ricchissimo database di firme antivirali, è presente una funzione che blocca l’esecuzione di processi sconosciuti o non autorizzati in modo da proteggere i driver e le chiavi di registro, un sistema di monitoraggio comportamentale e un Behavior Blocking per proteggersi dai malware nuovi ancora non inseriti nelle liste (chiamati zero-day).

Ma non pensate di venire bombardati da popup di ogni genere.. DriveSentry è dotato di un vasto database sempre in aggiornamento di programmi e processi noti e innocui (che permette in automatico) e sarete avvisati solo quando necessario.

Purtroppo non è ancora presente un firewall integrato.. quindi dovrete procurarvene uno esterno.. ma attenzione: il firewall non deve avere funzioni HIPS integrate, perchè potrebbe causare conflitti di sistema. Se è già presente un firewall (oltre al firewall di Windows) informatevi se questo contiene funzioni HIPS e disinstallatelo prima di avviare l’installazione di DriveSentry.

Articoli simili che potrebbero interessarti:

3 Commenti »

  1. Gaetano Emanuele - 15 giugno 2009 @ 08:12

    Ciao Ilaria!
    Scusa se te lo dico la frase contiene un errore
    il firewall non deve avare funzioni HIPS integrate
    Avare semmai avere! heheh

    Comunque ottimo sito ti stimo tantissimo!

  2. ILaRi@ - 15 giugno 2009 @ 11:42

    @Gaetano grazie! corretto…

  3. [...] DriveSentry un nuovo modo di proteggere il pc [...]

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

                                    

Categorie
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-Mail per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutte le ultime notizie di questo blog:

ByFeedBurner
Follow me on Twitter!
Stats
Visitatori Online