Safe Space: Creiamo uno spazio virtuale protetto dai virus

http://farm4.static.flickr.com/3223/2891947379_ca6f71520f.jpg?v=0

Safe Space è un innovativo software gratuito per Windows, da usare insieme ad un software antivirus, per la protezione dei dati presenti sull’hard disk da trojan, spyware, malware, worm e minacce di vario genere.

Una volta installato sul sistema permette di creare un vero e proprio spazio virtuale protetto dalle tante minacce provenienti dal web.

Questo software utilizza una particolare tecnica per la protezione dei file, il sandboxing (sandox è un termine inglese con cui si indica il recinto di sabbia destinato ai giochi per bambini) ovvero in informatica identifica un ambiente o struttura appositi, di test, di prova, nella quale si possono testare programmi senza che eventuali errori o bug creino problemi al sistema intero.

In parole povere, Safe Space, permette di eliminare tutte le modifiche apportate al sistema da un determinato programma maligno. Rendendo la vostra area di lavoro sicura e invulnerabile a qualsiasi attacco informatico e impedendo in questo modo il danneggiamento o la perdita di dati importanti.

Safe Space è compatibile con Windows Xp e Windows Vista per funzionare ha bisogno delle librerie .Net Feamework 2.0.

Fonte: Raymond.cc


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Sicurezza · Software · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Voglio il mio pc protetto da tutti gli antivirus

    Daniela 16 marzo 2009 19:56

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *