0 Flares 0 Flares ×

 Nocturne: visione notturna per Mac

Nocturne è una piccola applicazione gratuita per Mac Os X che inverte i colori del monitor attivando una elegante visione monocromatica.

Questa particolare visione è molto comoda quando vi trovate in ambienti con poca luce e il luminosisSsimo schermo del Mac vi acceca, ma anche in ambienti troppo luminosi quando c’è bisogno di maggiore contrasto in modo da non affaticare troppo la vista.

Nocturne oltre alla visione monocromatica ci offre la possibilità di scegliere altri due colori personalizzati, nascondere il desktop, disabilitare le ombre regolare la luminosità dello schermo, abilitare-disabilitare i sensori di luce.

Inoltre è possibile aggiungere una scorciatoia sulla tastiera per attivare-disattivare velocemente la visione notturna, invertire i colori di singole applicazioni, disabilitare i suoni quando è in “night mode” e infine attivare automaticamente la visione notturna quando il programma rileva che nell’ambiente dove ti trovate c’è scarsa luminosità (tramite i sensori di luminosità).

Fonte: MakeUseOf.com

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.