I migliori software di masterizzazione gratuita per Windows

Non tutti sanno che oltre a Nero Burning Rom, (famoso software di masterizzazione commerciale) esistono molti software alternativi validissimi e completamente gratuiti.

Ecco qui sotto i migliori:

InfraRecorder, in particolare si è dimostrato di essere all’altezza del compito, è anche disponibile una versione portatile. Presenta un’interfaccia user friendly, semplice da utilizzare e molto simile a quella di Nero. Unica nota dolente è la sua avidità di risorse: quando si masterizza è consigliabile non utilizzare il PC…
Download | Screenshot

CDBurnerXP è un programma versatile, che permette di creare CD e DVD di qualsiasi tipo (audio, video, dati) con pochi click del mouse. CDBurnerXP possiede un’ottima interfaccia grafica ed è velocissimo nelle operazioni di scrittura, inoltre è perfettamente compatibile con i masterizzatori più diffusi.
Download | Screenshot

Burn4Free è ideale per backup di dati e creazione di compilations partendo da files audio. Semplicità d’uso ed un’originale interfaccia grafica fanno di Burn4Free il software ideale per chi è alle prime armi.
Download

FinalBurner Free è uno dei migliori programmi per masterizzare in Vista. FinalBurner consente di creare dischi dati, audio e video così come immagini ISO.
Download

BurnAware Free Edition è un ottimo software gratuito che non ha nulla da invidiare ai famosi software di masterizzazione in commercio. Il software in questione è dotato di tutte le più comuni funzioni di masterizzazione: scrive tutti i CD / DVD, tra cui Blu-Ray; scrive Audio CD e DVD-Video; crea e masterizza file d’immagine; scrive dischi multi-sessione e molto altro.
Download

Burnatonce è in grado di gestire adeguatamente i più comuni formati d’immagine di supporti CD e DVD (.cue/.bin, .iso e .toc) e supporta la copia “al volo” di CD e DVD senza dover passare per il disco fisso.
Particolarmente utile è la funzione di Logging: gli utenti più esperti avranno così modo di ottenere un vasto numero di utili informazioni sulle operazioni in corso.
Download

DeepBurner Free è uno strumento avanzato, potente ed efficiente di masterizzazione di CD e DVD. Crea anche etichette e libretti per CD-DVD. Il programma supporta molte periferiche di masterizzazione anche esterne Firewire e USB 2.0.
Download

StarBurn Free può masterizzare senza problemi CD, DVD, Blu-Ray e HD-DVD. E’ in grado di: spezzare film in DVD9 per farli stare su due DVD di capienza standard, masterizzare e rippare cd audio, creare e masterizzare file immagine e tanto altro ancora. Forse un po’ difficile da usare le prime volte, ma completissimo e potente.
Download

AmoK CD/DVD Burning è un ottimo freeware per masterizzare Cd e DVD con tanti strumenti ed opzioni. Esiste anche in versione portatile per chiavette Usb. Ideale anche in ufficio, dove spesso non è consentito installare nuovi programmi sul PC.
Download

ISO Recorder PowerToy è un componente UI che permette di implementare l’utilizzo del CD-Recording compreso in Windows XP/Vista, permettendo la creazione di immagini ISO e la copia CD to CD, funzioni che non erano state inserite inizialmente nel sistema operativo.
Download

Cdrte software di masterizzazione disponibile in due versioni, possiamo scaricare ed ed installare la versione normale al cui interno troviamo anche i sorgenti oppure procedere al download della versione portable se intendessimo traportarlo su una chiave usb.
Download

ImgBurn è in grado di masterizzare su supporto CD o DVD gran parte dei formati di file d’immagine utilizzati in Rete.
Download

Active@ ISO Burner è un programma gratuito per masterizzare file ISO su CD e DVD. È anche possibile utilizzare parametri da linea di comando per avviare la scrittura su disco in modo ottimale.
Download

Fonte parziale: faqwindows.com


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Software · Utility · Windows
1.540

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments