3 Flares 3 Flares ×

whatsapp-sul-pc

WhatsApp è ancora al momento in cui vi sto scrivendo il re indiscusso di messaggistica istantanea mobile, un servizio che viene valutato ad un prezzo enorme ma, nonostante ciò, non esiste ancora un modo ufficiale per accedere alle nostre conversazioni da un computer (e non sembra arrivare a breve).

Ormai le conversazioni via chat, come un tempo lo erano gli sms, sono parte integrante della nostra vita quotidiana, dato che queste ci permettono di comunicare più rapidamente e senza pagare per ogni singolo messaggio inviato.

Allora come usare WhatsApp sul Pc? c’è una soluzione sia per Mac che per Windows, consiste sostanzialmente nell’istallare un emulatore Android.

Stiamo parlando di BlueStacks, che una volta installato, ci consentirà di installare l’app di WhatsApp come come se fossimo su un qualsiasi dispositivo Android; ed infatti dopo l’accoppiamento col numero telefonico potremo iniziare a messaggiare tranquillamente da computer.

L’applicazione è molto semplice da usare: una volta installato ed avviato BlueStacks basterà andare sulla lente di ingrandimento in alto a destra (con l’icona blu), cercare ed installare WhatsApp usando l’account Google per procedere poi con l’accoppiamento del numero aprendo WhatsApp che troviamo in “My apps”, inseriamo il numero ed effettuiamo la solita verifica (SMS o telefonica). Ed il gioco è fatto!

 

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.