Shazam per Mac

shazam-per-mac

Shazam da qualche giorno è approdato anche su piattaforma Mac

Sahzam è un servizio ben conosciuto dagli appassionati di musica, che ci permette di identificare le canzoni semplicemente ascoltandole.

Questo servizio è molto utile quando stiamo ascoltando una canzone e vorremmo sapere il sapere il suo nome.

La buona notizia è che da un paio di giorni il servizio ha disponibile un app anche per gli utenti Mac, con la quale saremo in grado di identificare le canzoni che stiamo ascoltando in un film, in una serie di TV o in qualsiasi altra fonte audio direttamente su macbook.

La cosa che mi è piaciuta e’ che l’applicazione per mac, a differenza delle versioni mobile per smartphone (dove richiedeva di essere avviata all’occorrenza), aggiunge un’icona nella barra dei menu del mac e comincia ad ascoltare continuamente l’ambiente dove ci troviamo: attraverso dei popup mostra in modo automatico e in tempo reale i nomi delle canzoni salvandole in una lista di canzoni rilevate in ordine cronologico.

Ad ogni modo si può anche decidere di disabilitare la modalità di rilevazione automatica dei brani riprodotti nell’ambiente e decidere quando avviare Shazam.

Shazam per Mac è completamente gratuito e non consuma molte risorse di sistema quando attivo.

Link: shazam per mac


Article Tags:
·
Article Categories:
Apple
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *