Trovare il nome dei font con Fontface Ninja

fontface-ninja

Sicuramente conoscete già What The Font il servizio che da una semplice immagine trova il nome del font. Ma oggi vi segnalo una nuova utility che si chiama Fontface Ninja e che permette di trovare il nome dei font semplicemente passandoci sopra con il cursore del mouse.

Questa estensione disponibile per i browser Chrome, Firefox e Safari (o come pratico bookmarklet), permette in un sol gesto di scoprire il nome dei font utilizzati dai siti, la dimensione e l’interlinea senza dover necessariamente stare a cercare fra le righe di CSS con Firebug.

Una volta installato e attivato il plugin vedrete apparire una nuova icona con un piccolo ninja nero nella parte superiore a destra del vostro browser:

Font Faceninja possiede una comoda modalità “Mask” che una volta attivata disabilita tutte le immagini e banner del sito, in modo da evitare tutte le “distrazioni visive” e lasciare soltanto le parti testuali.

Inoltre con Fontface Ninja si potranno modificare in tempo reale le dimensioni dei caratteri e, se il risultato ci soddisfa, applicare le modifiche in modo definitivo da codice.

Link: fontface.ninja


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Design
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *