FreeClassicDosGames: più di 200 classici giochi DOS gratis

Ve lo ricordate Prince of Persia? Monkey Island? I Lemmings… potrei andare avanti per ore ad elencarveli… e non so voi ma io c’ho passato l’infanzia su questi giochi, sul mio primo 386.

Bene… il sito Internet FreeClassicDosGames ce li riporta in vita con un vastissimo archivio di oltre 200 giochi DOS scaricabili gratuitamente.

Il sito contiene sia i giochi storici ma anche quelli meno noti, questo vi darà la possibilità di ritrovare piccole perle dimenticate.

Ad esempio a me ha ricordato JazzJackRabbitSyndicateAlley CatCommander Keen e Wolfenstein 3D tutti giochi che adoravo e che credo mi terranno ancora oggi incollata al pc per qualche ora… 

Per scaricare i giochi per il DOS gratuti da FreeClassicDosGames, non dovete far altro che collegarvi al sito in questione e sfogliare i titoli tutti ordinati in comode categorie oppure in base al loro genere (Adventure, Platform, Arcade etc..).


Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
Giochi · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • “Ad esempio a me ha ricordato JazzJackRabbit, Syndicate, Alley Cat, Commander Keen e Wolfenstein 3D tutti giochi che adoravo…”
    Posso sposarti? :angel:

    Loris 27 settembre 2012 23:11
  • Alley cat ♡ ! Le peripezie del gatto ingrifato !! 🙂

    Paparapaponzi 28 settembre 2012 08:25
  • Hai dimenticato la categoria… direi che giochi può essere appropriata.
    Ps sono in totale accordo con Loris, nel primo commento qui sopra. :love2:

    steo 9 dicembre 2012 06:39

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *