4 Flares 4 Flares ×

Si tratta di un altro esperimento di Chrome che ha come scopo quello di dimostrare le potenzialità del browser coinvolgendo un circo formato da acrobati, e altri vari artisti: “Il Cirque Du Soleil“.

L’esperimento è stato intitolato “Movi Kanti Revo” (tradotto: muoversi, cantare e sognare) basato su un’esperienza unica nel suo genere dove l’utente ha modo di muoversi soltanto con l’utilizzo delle gestures e della propria voce in un mondo a dir poco magico.

La grafica è molto curata e gradevole ed è stato realizzato interamente in HTML5 e CSS. Per far si che gestures e voce dell’utente vengano rilevate, invece, si usa la getUserMedia di WebRTC, una tecnologia supportata da Google Chrome che consente al browser web di interagire con videocamera e microfono senza installare alcun software o plugin aggiuntivo.

Movi Kanti Revo funziona anche su tablet e smartphone, dove però le gestures per funzionare sfruttano l’accelerometro anzichè la webcam.

Dateci uno sguardo perchè è davvero interessante.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.