12 Flares 12 Flares ×

sociabell Sociabell: un plugin per migliorare la ricerca su Facebook

Partendo dal presupposto che ormai quasi tutti utilizziamo Facebook e che sappiamo utilizzare Google per effettuare una semplice ricerca… vi propongo Sociabell che unisce le due cose.

Sociabell è un comodo plugin che permette di effettuare delle ricerche, proprio come fareste su Google ma direttamente dalla barra di ricerca di Facebook.

Basta iniziare a digitare una parola qualsiasi da Facebook per visualizzare un menu drop-down (che va ad affiancarsi a quello di Facebook) con tutti i suggerimenti e altri siti dove è possibile estendere la ricerca (Twitter, Flickr, Wikipedia, Youtube etc…).

Le ricerche inoltre possono essere condivise su Facebook con i nostri amici.

Sociabell è gratutito e disponibile per  Chrome, Firefox ed Internet Explorer.

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>