4 Flares 4 Flares ×

DisplayLink è un applicazione gratuita che permette di sfruttare il proprio iPad anche come secondo monitor.

Credo sia comodo a tutti quelli che, come me un monitor non basta e si cerca sempre di collegare il portatile ad un monitor esterno o alla TV..

Ebbene devi sapere che puoi improvvisare un secondo monitor portatile sfruttando il tuo iPad e guadagnare così spazio di lavoro, in modo semplice e con zero configurazioni.

DisplayLink funziona con Windows XP, Vista e Windows 7. Si trovano già molte applicazioni simili disponibili per Mac, ma questa permette di applicare questa funzionalità anche su computer con sistema operativo Windows.

L’equivalente applicazione gratuita per Mac, che consente di utilizzare l’iPad come secondo monitor, è xDisplay di Splashtop, compatibile anch’esso con Windows 7, ma che necessita dello streamer installato sulla macchina per poter funzionare su entrambi gli OS (lo streamer lo trovate qua).

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.