6 Flares 6 Flares ×

Il dentifricio ha di fatto un’azione abrasiva, quindi in tal senso funziona, ma da non usare assolutamnte quello con i microgranuli!

Dentifricio preferibilmente incolore, leva i graffietti sulla plastica dell’iphone e lucida.

Non so se funge sul vetro perchè ovviamente potrebbe intaccare il rivestimento oleofobico, ma questo vale per ogni presidio che dovrà essere necessariamente abrasivo.

Per il vetro ci si può affidare al gioielliere di fiducia (avendo cura di mascherare prima le parti che non si devono lucidare) e fargli dare una passata sulla lucidatrice…il risultato è davvero ottimale. Dopo il lavoro resta solo un po’ di “polvere”, che si toglie semplicemente con uno straccio umido.

Sempre riferendoci al vetro, un altro rimedio fai da te, potrebbe essere quello di provare con il polish per carrozzieri o, per un’azione ancora più profonda, la pasta abrasiva per rimuovere i graffi dalla vernice dell’auto, rifinendo poi con il polish su un batuffolo di cotone idrofilo. Naturalmente quest’ultima è un’operazione estrema da usare quindi con estrema cautela.

Esistono anche prodotti specifici per l’eliminazione dei graffi dal vetro degli iPhone reperibili facilmente su Internet o in negozi specializzati.

Se ne conoscete altri postateli anche in un commento qua sotto, sarò bel lieta di inserirli nel post. 

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.