0 Flares 0 Flares ×

Chi non conosce Guitar Hero, il famoso videogioco musicale… ebbene, Guitar Hero è divertente, ma forse per un musicista o per chi vuole imparare a suonare è un po’ limitato dato che il suo controller a forma di chitarra è dotato solanto di bottoni colorati da pigiare a ritmo di musica e una leva per simulare il plettro.

Allora miei cari strimpellatori ho una buona notizia per voi… dovete sapere che Ubisoft ha recentemente annunciato l’arrivo del suo nuovo videogioco musicale, che si chiamerà Rocksmith.

A differenza dei due predecessori (Guitar Hero e Rock Band) Rocksmith è stato pensato per veri chitarristi, infatti non sfrutterà una chitarra giocattolo, bensì ci permetterà di usare la nostra chitarra elettrica!

Trapelano già alcune informazioni sulle playlist di Rocksmith: il gioco conterrà canzoni di storiche band del calibro di: Interpol, Nirvana, The Rolling Stones, The Black Keys, The XX e The Animals.

Rocksmith uscirà a Settembre 2011, per Xbox360, Ps3 e PC.
Bene… vi lascio alla visione del trailer ufficiale di Rocksmith!

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.