0 Flares 0 Flares ×

Dall’inizio del 2011 infatti non è più possibile collegarsi alla rete IRCnet tramite lo storico indirizzo irc.tin.it, chiuso da Telecom Italia insieme a irc.virgilio.it.

Se non sapete di cosa sto parlando (perchè probabilmente fate parte della generazione “MSN e Facebook”), il mIRC è un client IRC per Windows rilasciato con licenza shareware, nel 1995 e sviluppato da Khaled Mardam-Bey.

Questo software è molto popolare ed è stato scaricato sette milioni di volte dal sito CNET’s download.com nel 2004 e nel 2003 è stato giudicato da Neilsen Net Rankings come una delle dieci applicazioni più popolari di Internet.

Oltre alla completezza dei comandi di base e la semplicità d’uso, la più potente caratteristica di mIRC è infatti la disponibilità di un vero linguaggio di programmazione, il mIRC scripting, simile a un linguaggio di shell, con il quale è possibile personalizzare quasi tutti gli aspetti del client e dotarlo di funzioni avanzate.

E’ la fine di un era?

Via | downloadblog

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.