Haltadefinizione: i grandi capolavori dell’arte in alta definizione

Dall’esperienza maturata nell’ambito della fotografia digitale, nasce il progetto di Haltadefinizione: una galleria di immagini in altissima definizione dei più grandi capolavori della storia dell’arte.

Grazie alla collaborazione con importanti partner tecnologici internazionali, Haltadefinizione ha progettato un sofisticato procedimento di ripresa fotografica, certificato dall’Istituto Superiore per la
Conservazione ed il Restauro, che permette di produrre immagini di opere d’arte la cui definizione riproduce con estrema nitidezza anche i dettagli più minuti.

Le immagini di Haltadefinizione costituiscono un valido supporto alle indagini scientifiche di restauro e trovano applicazione negli ambiti dedicati alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio storico-artistico.

Per ammirare le opere d’arte basta clickare su una delle anteprime presenti sulla HomePage, attendere qualche secondo per il caricamento dell’immagine in alta definizione, per visualizzare una nuova pagina con una sorta di navigatore che vi permetterà di spostarvi all’interno dell’opera e di zoommare per i dettagli.

Le immagini sono talmente dettagliate che ingrandendo è addirittura possibile osservare le crepe e le pennellate degli affreschi.


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Arte · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *