homepage
  • PSDefaults: il mini kit per il Web Design PSDefaults: il mini kit per il Web Design

    PSDefaults ci offre un mini-kit per il web design da scaricare gratuitamente. Questo mini-kit comprende una serie di risorse basilari utili per Photoshop selezione fra le quali possiamo trovare: azoni, forme, sfumature, patterns e stili. Per scaricarle non bisogna far altro che trovare nel sito il link per il download ed inserire il proprio indirizzo [...]

  • The Internet Map: l’universo dei siti Internet The Internet Map: l’universo dei siti Internet

    “The Internet Map“, un eccellente progetto (non commerciale) di Ruslan Enikeev, che, come suggerisce il nome, si tratta di una mappa della rete, una galassia dove al posto dei corpi celesti troviamo siti da tutto il mondo. La mappa di Internet si basa su Google Maps e in essa sono stati aggiunti un totale di [...]

  • RomSharing: emulatore gratuito di NES, SNES, GameBoy, Sega MD e Game Gear per giocare online RomSharing: emulatore gratuito di NES, SNES, GameBoy, Sega MD e Game Gear per giocare online

    Per i nostalgici, ecco un vero gioiello strazeppo di giochi retrò 8 e 16 bit. Il suo nome è romSharing, si tratta di un sito emulatore di NES, SNES, GamBoy Color e Advance, Sega Megadrive e Game Gear, gratis e online con tanto di lista di Roms. Neanche la fatica di stare ad installare un [...]

  • Sight: realtà aumentata e vita reale Sight: realtà aumentata e vita reale

    “A short futuristic film by Eran May-raz and Daniel Lazo. This is our graduation project from Bezaleal academy of arts.” In un futuro non troppo lontano, tutti indosseranno lenti a contatto con la realtà aumentata, tutti costantemente connessi, dipendenti dalla tecnologia. Il Sight è un cortometraggio, un progetto di laurea di Eran May-raz e Daniel [...]

  • Web Design: ricca collezione di 95 risorse utili per il webdesign Web Design: ricca collezione di 95 risorse utili per il webdesign

    Chi fa questo lavoro lo sa… è in continua e rapidissima evoluzione quello del Web Designer. Bisogna per questo essere sempre e costantemente aggiornati sulle ultime novità che la rete, inesauribile fonte d’ispirazione, ci offre. Per questo motivo vi propongo un’eccellente raccolta di ben 95 risorse online per facilitare il lavoro del webdesign! In questa [...]

3000+
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 28 anni, vivo a Roma e sono una Web Designer.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente gratuiti, ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora... se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Buona Lettura!

USB: ti connette col Diavolo

18
novembre

No non sono impazzita…

Dovete sapere che… in Brasile alcuni Cristiani Evangelici vogliono bandire l’uso di dispositivi USB perchè il simbolo rappresenterebbe il marchio del demonio!

Invece sempre secondo questi ultimi, la connettività Bluetooth è “il bene” perchè di colore blu… lo stesso colore degli occhi di Gesu Cristo.

Dall’articolo originale:

The evangelical cult “Paz do Senhor Amado” (“Peace of the beloved Lord”) in the interior of Brazil forbids its followers to use any USB technology by contending that it uses a symbol that shows sympathy for the devil.

According to its founder, the “Apostle” Welder Saldanha says that this is just another symbol of Satan, which is always present in all Christian homes.

“The symbol of that name (a name which he doesn’t even like to pronounce) is a trident, which is used to torture souls that go to hell. Use only a symbol of those shows that all users of that vile technology are actually worshipers of Satan” – explains the” Apostle”.

Measures were taken so that all the USB connections of his followers were exchanged for common connections and even the Bluetooth (sic), which according to Saldanha Welder is permitted, for “Blue was the color of the eyes of our savior Jesus Christ”.

Altro che tridente…  il simbolo sui dispositivi USB dovrebbe rappresentare (correggetemi se sbaglio) la velocità e  l’universalità del bus, grazie al quale con un solo tipo di spina si possono connettere al computer tipi di periferiche anche molto diverse tra loro.

Chi glie lo va a spiegare?

Via | guardian.co.uk

10 Commenti sul Blog »

  1. Noy a.k.a. Manah - 18 novembre 2010 @ 14:50

    Vabbe’, mi sa che hanno bevuto troppa acqua santa! Con tutto rispetto, mi reputo un credente.

  2. Giovanni - 18 novembre 2010 @ 14:57

    Paolo da Tarso scrisse: “Siete così insensati? Dopo aver cominciato con lo Spirito, volete ora raggiungere la perfezione con la carne?” Purtroppo il panorama cristiano è pieno di gente che vorrebbe trasformare una fede spirituale in una lista di cose buone e di cose malvage, da cristiano evangelico provo profonda vergogna per questi moderni farisei, sinceramente nemmeno io pensavo si potesse arrivare a questo punto.

  3. al - 18 novembre 2010 @ 15:11

    Grazie, per questa notizia. Con questa pioggia una risata mi ci voleva!

  4. Jack - 18 novembre 2010 @ 15:14

    Dai in fondo sono progressisti, privilegiano il trasferimento dati senza fili a quello classico xD

  5. I100fuegos - 18 novembre 2010 @ 16:38

    Se vai tu è più facile che ti ascoltino

  6. Alex - 18 novembre 2010 @ 16:46

    Notizia curiosa da cristiano evangelico dico che questa occasione può essere utilizzata per coniare un detto, sempre che già non esista: non tutto ciò che è targato “evangelico” è cosa giusta..

    Tuttavia, anche se con il sorriso, questa può essere una buona occasione per ricordare l’esistenza del diavolo. L’immaginazione popolare lo descrive appunto con forcone e coda eppure, questo potrà meravigliare, nella Bibbia è descritto come un angelo. Anzi Lucifero significa “portatore di luce”.

    Certo un angelo decaduto ma quella è la sembianza. Un nemico di Dio ed un nostro nemico.
    Invito, per meglio approfondire, alla lettura delle seguenti pagine:

    La sentenza!
    http://www.laparola.info/la-sentenza

    L’avvocato!
    http://www.laparola.info/soteriologia-la-dottrina-della-salvezza-nella-bibbia

  7. evilripper - 22 novembre 2010 @ 16:29

    Ma lol questa mi mancava!
    Il simbolo dell’usb viene effettivamente chiamato “tridente” tuttavia come dicevi te fa vedere in modo astratto che componenti diversi(cerchio,triangolo,quadrato) possono essere collegati al pc. Notare che e’ quasi sempre in rilievo per far riconoscere al tatto se è a rovescio… cmq mi par di capire che questi cristiani evangelici siano troppo integralisti da rasentare il ridicolo!

  8. Antonella - 23 novembre 2010 @ 21:23

    Ecco perchè mi hai regalato una pennetta usb per il comple.. vade retro satana! Domani spruzzerò acqua santa in camera tua!

    Baciu coinquilina!

  9. Unholy Armor - 6 dicembre 2010 @ 08:54

    @Alex
    Per approfondire cosa? le credenze popolari,le paure e le illusioni?
    Se voglio ‘approfondire’ suggerisco pagine scientifiche,informatiche,tecniche.
    O se vogliamo andare nel campo ‘spirituale’ suggerirei pagine mediche,psicologiche.
    Anzi per approfondire ti consiglio:
    http://www.uaar.it
    http://www.cronachelaiche.it

    La storia del Dies Sol Invictus e Mithra da cui nasce la leggenda del natale.
    La storia di Lucifero portatore di Luce associato al pianeta VENERE che si ‘sposta’ e fa passare la luce del sole.
    Diciamo le cose come stanno.
    Approfondiamo nel verso giusto per cortesia

  10. Stuprasuore - 13 dicembre 2010 @ 03:06

    Per non parlare del fatto che il simbolo del blue tooth è runico > dunque pagano quanto il tridente (se lo si vuol vedere da questo punto di vista).
    Inoltre gli occhii di una persona nata da ebrei e vissuto da ebreo per più di trent’anni senza che nessuno avesse nulla da dire sul suo aspetto fisico, dovrebbero essere occhii ebreissimi!

    Secondo me tutto ciò è solo un tentativo di diffusione del BT (pubblicità facente leva sull’ignoranza e prendentesi giuoco degli sprovveduti xD)

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Commenta sul blog:

                                    

Categorie
Archivi
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-Mail per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutte le ultime notizie di questo blog:

ByFeedBurner
Stats
Visitatori Online