0 Flares 0 Flares ×

Personaggi famosissimi che tutti abbiamo nella mente ma dei quali mai nessuno ricorda il nome:

1. Iniziamo con il tipo nella fumetteria dei Simpson. Si chiama “Jeff Albertson”. Il nome è stato scelto dal team del famoso cartoon in assenza del suo creatore Matt Groening.

2. Il nome completo di Barbie è “Barbara Millicent Roberts” (il cognome è di Ken, invece, è Carson).

3. Piperita Patty (Peppermint Patty nell’originale) è il soprannome di “Patricia Reichardt”, il capitano “maschiaccio” del fumetto “Peanuts” di “Charles M. Schulz”.

4. Il Mago di Oz in realtà si chiamava: “Oscar Isaac Zoroastro Phadrig Norman Henkel Emmannuel Ambroise Diggs” (fortunatamente hanno scelto il primo più corto) le cui iniziali possono essere anche lette come P.I.N.H.E.A.D (capocchia di spillo in inglese).

5. Il vero nome di Mastro Lindo (Mr. Clean in inglese) invece è “Veritably”. Nome nato da un concorso del 1962.

6. Il nome dell’omino della Michelin… in realtà è “Bibendum”.

7. Il trasandato Shaggy (in inglese “arruffato”) che compare per la prima volta nel 1969, nella serie Scooby-Doo, in realtà si chiama “Norville Rogers”.

8. Lo sfortunato paziente raffigurato sulla scatola dell’allegro chirurgo invece è “Cavity Sam”.

9. Il vero nome della fidanzata di Joker, Harley Quinn (in inglese il suo nome suona come harlequin, ovvero Arlecchino), in realtà è “Harleen Quinzel”.

10. Il nome completo del protagonista della storia infinita (che nel film viene chiamato semplicemente Bastian) è “Bastiano Baldassarre Bucci” (in lingua originale Bastian Balthasar Bux).

11. L’omino di Google Street View è “Pegman“, letteralmente, l’uomo molletta!

12. Completa la lista (se hai un altro personaggio da segnalarmi sarò lieta di inserirlo).

Via | L’Articolo originale in lingua inglese lo trovate seguendo questo link.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.