31 Flares 31 Flares ×

frontier ville FrontierVille: il nuovo FarmVille by Zynga

FrontierVille (Zynga) è un nuovo gioco per Facebook, molto simile al giocatissimo FarmVille, ma ambientato nel selvaggio West.

In FrontierVille i giocatori dovranno domare la natura, crescere una famiglia, e costruire una fiorente città di frontiera. Il gioco inizia in modo simile a FarmVille, con un carro coperto ed un piccolo appezzamento di terra da coltivare…

Fra le tante novità spiccano: la grafica più curata, la possibilità di creare una famiglia virtuale e allevare bambini (avatar), la personalizzazione dei vari edifici della città e le nuove funzioni per l’interazione con gli amici (che ad esempio potranno essere assoldati per lavorare nella propria tenuta).

Insomma… staremo a vedere se si tratta di un’altra mossa azzeccata di Zynga che conta 230 milioni gli utenti complessivi (quasi la metà degli utenti Facebook).

Guarda il video dimostrativo di FrontierVille:

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 8 comments

  1. Pingback: FrontierVille: arriva in Facebook il gioco erede di FarmVille

  2. Frontierville

    Frontierville è decisamente più divertente di Farmville.
    L’aggiunta delle missione è sicuramente una novità interessante nei giochi di Facebook e penso che possa rappresentare un punto di partenza interessante per il futuro.

  3. Deborah Miano

    Cerco vicini per frontierville…..chi mi aiuta? Deborah

  4. Davide

    Frontierville è magnifico peccato k nn posso giocarci xk ho solo 12 anni e nn posso iscrivermi a facebook quando arrivo sul punto e compilo tutto nn mi lasciano iscrivermi….

  5. erica

    ma dopo un pò le missioni scadono, se non si sono portate a termine? mi è successo gia due volte vederle sparire nel nulla… con la missione che riguardava raccogliere i 7 bonus giornalieri della scuola, arrivata al 7 giorno, in modo da poterla finire, è sparita l’icona a sinistra e quindi non è successo nulla.. poi sempre lo stesso giorno ero impegnata con la missione che riguardava il raggogliere 20 piselli, 20 pannocchie e 20 di non ricordo cos’altro e arrivata ad avver raccolto 19 piselli, mancavano 15 minuti affinchè raccogliessi il 20esimo e si è ripetuta la storia di prima, sparita l’icona e addio missione!!!!!perchè?!?!?!?!?

  6. laura

    salve a me piace giocare a fronterville ,ma a volte ci sono cose che nn vanno bene
    1°troppo lento
    2°la cosa che mi a scocciato di piu’ avevo 12 ferri di cavallo ma ad un tratto sono spariti ,sareste cosi’ gentili di dirmi il xche’ ?cosa faccio adesso?sarei lieta se mi rispondete ci tengo grazie.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>