Lyreach.com: ma quella canzone che fa…

Lyreach.com è un servizio gratuito che permette di trovare il titolo di una canzone di cui ricordi soltanto alcune parole.

Basta andare sul sito e digitare le parole che si ricordano all’interno dell’apposito campo di ricerca per veder apparire un menu a tendina con i risultati in tempo reale.

Nel mio caso non c’ha preso molto perchè stavo cercando “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana e come autrice del brano m’ha messo Avril Lavigne… ma vabbè si tratta di un servizio giovane ancora in Beta tutto da perfezionare…


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Musica · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • old
    c’è già http://www.midomi.com/

    Domenico 25 maggio 2010 23:33
  • @Domenico ma che Old se è uno startup ed è ancora in Beta… :prr:

    Comunque l’ho già segnalato in passato Midomi… ed è diverso perchè i brani li cerchi con la voce… o con dell’audio… ma non c’azzecca quasi mai neanche quello…
    C’è anche Shazam (http://www.shazam.com/)… :happy:

    ILaRi@ 25 maggio 2010 23:38
  • Utile come servizio, certo che se nei risultati inserissero subito il nome dell’autore senza dover aprire tutti i blocchi :wow:

    Filippo Matteo Riggio 26 maggio 2010 06:24
  • Provati sia shazam che midomi entrambi su iPhone… Credo che il secondo funzioni meglio…

    paparapaponzi 29 maggio 2010 01:50
  • Pingback: Come trovare il titolo di una canzone di cui ricordi soltanto alcune parole | BertoWeb.it

  • vedi che l’esser Beta non è sinonimo d’esser nuovo… molti software son infatti definiti “beta perpetua” proprio per questo…son sempre duttili e malleabili e mai definitivi per natura del web 2.0.

    laura 4 luglio 2010 20:16

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *