66 Flares 66 Flares ×

youtube coro Lux Aurumque: coro virtuale collaborativo di 185 persone in un video di Youtube

Il compositore statunitense Eric Whitacre è riuscito a creare un coro virtuale di 185 persone e a registrare poi un video che vi lascerà a bocca aperta non solo per il video stesso, ma anche per la bravura dei partecipanti.

Eric ha consegnato lo spartito via Facebook ai membri del coro e ha chiesto loro di registrare un video (dalla WebCam) con il brano commissionato.

Successivamente tutti i video dei coristi sono stati montati in un unico video ma… non aggiungo altro perchè il risultato parla da sè:

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 8 comments

  1. JOHN

    è dunque questo il nostro futuro… Non ci muoveremo più da casa, saremo deboli, dipendenti… niente più contatti… sono triste. :cry:

  2. ILaRi@

    @JOHN ma no dai non esageriamo… è soltanto un esperimento in fondo… :happy:

  3. Pingback: Uno Stupefacente Coro virtuale di 185 persone su youtube - ZioGeeK

  4. carlo

    idea incredibile, ma ho l’impressione che sia una sorta di “doppiaggio computerizzato”…dal momento che l’audio da youtube non è mai ad un bitrate così alto…credo sia un vocaloid o un altro vst ad intonazione virtuale… (vedi anche vocapeople http://www.youtube.com/watch?v=N6EYrqIn0yI)

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>