Pulizie di primavera e piccole novità…

Era da un po’ che non facevo ordine per questione di tempo (e di voglia), e visto che oramai è primavera… da brava blogger ()  ieri mi sono messa a fare un po’ di pulizie sul blog e nel database per eliminare la monnezza varia sparsa qua e la’ che col passare del tempo si era accumulata (ogni tanto ci tocca!).

Per la pulizia del database, oltre ad eliminare manualmente le tabelle inutili lasciate nel limbo dai plugin rimossi, ho utilizzato il mio fido Optimize Db, che consente di rimuovere l’eccesso con un solo click… veloce, pratico, lo utilizzo da tanto e ve lo consiglio anche a voi.

Poi ho cambiato anche il plugin per per la sitemap… adesso utilizzo Google XML Sitemaps che crea automaticamente la sitemap del blog. Viene aggiornata automaticamente ogni qual volta si aggiunge o si elimina un post (in modo quotidiano, settimanale o mensile).

Come potete notare sono state introdotte alcune piccole novità:

New! Barra Wibya

A dire il vero l’avevo già messa qualche tempo fa… ma purtroppo l’ho dovuta rimuovere subito perchè faceva a botte con lo script della chat che dopo l’inserimento della barra non scorreva più.

Ieri sera ho provato a rimetterla ed ora funziona alla perfezione perchè sono state apportate delle migliorie sul codice. Inoltre sono state inserite molte applicazioni davvero utili come il nuovo traduttore per siti, la timeline interattiva e molti altri strumenti che oltre ad essere utili per gli utenti, allo stesso tempo, porteranno beneficio anche a voi (aumento delle page views, il tempo sul sito ecc… ecc…). Indispensabile.

New! Sexy Bookmarks

Love it, Share it! davvero sexy questo menu… lo potete osservare in tutto il suo splendore al di sotto di ogni post. Una specie di dock (in Aiax) che si anima al passaggio del mouse per permettere la condivisione dei contenuti sui vari social network e social bookmarking. E adesso… condividete! condividete! condividete!

New! No IE6

Essì perchè anche se ufficialmente morto… c’è ancora chi lo utilizza (aimè)! Questo plugin mi permette di informare gli utenti, con un messaggio, che stanno utilizzando una vecchia versione del proprio bowser… spingendoli in qualche modo ad aggiornare… lo faranno secondo voi?!

Poi che dire… molti plugin inutili sono stati linciati e lo spam in coda che proliferava allegramente è stato disintegrato!

Alla prossima pulizia!


Article Tags:
Article Categories:
Avvisi · Plugin · Wordpress
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments