0 Flares 0 Flares ×

appSpace.com (by ZAGG) è un nuovo servizio che mischia il social bookmarking alle funzionalità di una rete sociale, per aiutare gli utenti nella ricerca/scoperta di applicazioni per i propri dispositivi mobili.

Mentre sto scrivendo questo post, su appSpace, sono presenti 160.531 applicazioni per l’iPhone (e iPod Touch) 18.335 applicazioni per l’Android e 5,024 applicazioni per il Blackberry.

Cercare la propria app con appSpace è semplice e divertente; la grafica assomiglia molto a quella di un Social Network miscelata con quella di un blog (con le categorie).

Dopo una breve registrazione gratuita dove si seleziona il proprio dispositivo e si inseriscono alcuni dati personali, si potrà iniziare a votare e raccomandare applicazioni, leggere i commenti degli altri utenti, commentare, guardare video e screenshot ecc.. ecc..

Scaricando il comodo appScanner gratuito e multipiattaforma (in Adobe Air), inoltre, è possibile sincronizzare la lista delle applicazioni per iPhone presenti su iTunes con il proprio account appSpace (in questo modo si evita di starle ad inserire manualmente).

Buona ricerca!

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.