0 Flares 0 Flares ×

TeuxDeux è una semplice (ma utile) applicazione online con il quale è possibile organizzare e gestire delle liste di cose da fare durante la settimana.

Si tratta di un’agenda online che si gestisce completamente dal browser: l’interfaccia è minimale ed intuitiva, le linee tratteggiate lo rendono simile ad una pagina di un block notes con il giorno corrente evidenziato in rosso.

Il funzionamento è semplice, basta digitare qualcosa all’interno dell’area di testo (situata sotto ogni giorno della settimana) per aggiungerlo all’elenco di attività in attesa per quel giorno. Poi basta cliccare con il tasto destro del mouse su un compito da svolgere per contrassegnare l’elemento come “da fare”.

La cosa interessante di TeuxDeux è che se il compito da svolgere in un dato giorno non si completa in tempo, verrà automaticamente aggiunto alla lista del giorno successivo come “compito in sospeso”. Se invece si vuole spostare un compito da svolgere ad un altro giorno della settimana è possibile trascinarlo (Drag & Drop) dove si desidera.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.