Treccani.it: l’enciclopedia online gratuita

La celebre Enciclopedia Italiana di scienze, lettere ed arti Treccani” è ora disponibile online con un nuovo portale multimediale completamente gratuito.

L’enciclopedia si compone di circa 200.000 lemmi e tra le varie opere messe a disposizione troviamo: l’Enciclopedia Italiana di Scienze Lettere e Arti, l’Atlante storico Treccani, il vocabolario, il Dizionario Biografico degli Italiani, i Neologismi, l’Enciclopedia Treccani Trevolumi e la Piccola Treccani.

Inoltre è presente una web tv, un forum e soprattutto una Comunità virtuale dove gli utenti possono interagire e scambiare idee…

Riuscirà secondo voi a sostituire Wikipedia?


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Flash News · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Ciao Ilaria! Infiniti complimenti per lo splendido e ben curato website! 😉

    Io credo che ancora ci vorrà un po’ per capire se davvero esisterà un duello WikipediaVSTreccani: soltanto il numero di voci che le dividono è un dato che, ora come ora, lascia indiscussa la leadership di Wikipedia; certo è anche che, in alto a sinistra, vicino a “Treccani.it”, c’è un “beta”! Giustificazione emblematica che indica che il progetto di Treccani è ancora nel pieno dello sviluppo.
    Infine penso comunque che Treccani abbia avuto una lodevole iniziativa, la quale potrebbe davvero un giorno identificarsi come l’alternativa primaria all’indiscusso monopolio Wikipediano nel settore! :devil:

    Andrea Dex 21 ottobre 2009 00:00

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *