Meet WikiReader è un dispositivo elettronico in grado di rendere Wikipedia tascabile.
Wikipedia, per chi non la conoscesse, è un’ottima enciclopedia online, libera e gratuita, ma per utilizzarla è neccessaria una connessione internet… e questo taglia fuori tutti quegli utenti pc che non fanno uso del web.
Meet WikiReader è stato creato appositamente per questo motivo… con questo oggetto, infatti, sarete in grado di portare Wikipedia sempre in tasca e consultarla off-line senza connessione Internet.
WikiReader, inoltre, è dotato di un design elegante, un Display touch-screen di qualità e di un’interfaccia semlice ed intuitiva che può essere utilizzata anche da un bambino. [Maggiori info qui]
Meet WikiReader costa soltanto 99 Dollari e può essere aquistato nella sezione “Store” del sito ufficiale thewikireader.com.
:bad:
Lo trovo un accessorio del tutto inutile anche in considerazione del fatto che , secondo me, wikipedia sta scadendo in qualità… e non poco…
…e i bambini è meglio che ricomincino a sfogliare qualche libro piuttosto che un touch screen
un po’ troppo unitasker per costare 99$ dato che oramai un lettore di ebook non costa molto di più ed è certamente versatile.
L’idea di avere tutto offline comunque è buona, ma per il momento sopravvivo con l’applicazione di wikipedia per iPhone dove posso vedere anche le foto che rimangono una parte importante dell’enciclopedia.
Non ho ben capito se poi c’è un modo di esportare e importare le proprie wiki basate su mediawiki.