Rumors: come sarà il prossimo iPhone 3GS?

Elencati qui sotto trovate quali dovrebbero essere i cambiamenti nella nuova versione dell’iPhone 3GS secondo diversi siti web più o meno affidabili:

– non esisterà più il modello da 8 Gb, ma vi saranno quelli da 32GB e 16GB
– come anticipato il prezzo sarà lo stesso, rispettivamente $ 199 e $ 299
– la fotocamera passerà dagli attuali 2 MegaPixel ai 3,2megapixel
– Possibilità di inviare foto e video tramite MMS
– Schermo OLED, che porterà anche un aumento di durata della batteria
– La RAM verrà raddopiata come anche la potenza di elaborazione
– radio FM integrata
– il Logo Apple sul retro si illuminerà
– implementato il magnetometro (bussola)
– infine, per quanto riguarda il design, il dispositivo sarà più sottile e il retro sarà gommato

Il WWDC 2009 è alle porte… staremo a vedere…

Via | Apple Tribù


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Flash News · Iphone
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Sembrerebbe diventare quasi un telefono serio… 😉

    Ok, basta battute.
    Staremo a vedere.

    Warp9 24 maggio 2009 16:47
  • Gli mms non sono un rumor ma realtà 🙂 e potranno essere attivati anche sul 3g aggiornando l’fw.
    Per il resto, staremo a vedere anche se un eventuale retro gommato mi fa un pò rabbrividire, già sono passati dall’alluminio alla plastica…

    Elisa 24 maggio 2009 17:04
  • @Elisa anche l’iPhone 3G sul retro è fatto in plasica lucida e dura (si fa per dire visti i numerosi casi di crepe sul retro)

    comunque concordo! 😉

    ILaRi@ 24 maggio 2009 17:12
  • Кругом война, смерть, глупость, а вы тут… сами знаете, чем занимаетесь.

    Ferinannnd 24 maggio 2009 17:40
  • @Ferinannnd italian or english please…
    (sarà spam?! links non ce ne sono… :mhh: mah!)

    ILaRi@ 24 maggio 2009 17:45
  • Ilaria dovrebbe essere :

    Le condizioni di guerra, la morte, la stupidità, e tu sei qui … sapete, quello che sta facendo.

    poi questo è il traduttore automatico :happy:

    sancios 24 maggio 2009 17:48
  • @sancios mhhh… ora ho capito tutto! :wow:

    ILaRi@ 24 maggio 2009 17:53
  • Non vai a lezioni di russo? :hypno:
    :wow:

    sancios 24 maggio 2009 17:56
  • DAH! DAH! :prr:

    ILaRi@ 24 maggio 2009 18:09
  • I rumors presentati dai principali siti ne dicono di tutti i colori, un piccolo appunto per dire che una fonte molto attendibile da il nuovo modello con design praticamente invariato rispetto al modello 3G e aggiunge che l’attuale iPhone 3G non uscirà dal mercato ma sarà sostituito dai modelli 16-32 (con il modello da 16 venduto al prezzo dell’attuale 8GB). Poi chi lo sa! Cupertino non si risparmia le sorprese 😉 ancora pochi giorni e sapremo!

    Jasha 24 maggio 2009 20:28
  • Sinceramente non ho capito però il messaggio del tipo russo mmm…

    Pikappa 24 maggio 2009 20:55
  • 🙁 non comprerò mai l’iphone se non portano la fotocamera almeno a 5 megapixel :ninja:

    marco 24 maggio 2009 21:56
  • appena lo mettono in vendita, me lo compro subitooooooooooooooo e mi tengo anche il vecchio 3g come ricordo :love: :love:
    e come sempre vai col jailbreak 😀

    x marco: va be sei uno di quelli che compra il cellulare solo per la fotocamera… mbè allora prendi una macchinetta fotografica che è meglio.
    Con il nokia, o samsung farai tutte le foto belle che ti pare. Ma il tuo cellulare così nasce e così muore. Guarda invece l’Iphone è come un PC… nuovo sistema operativo/firmware = nuovo telefono con nuove fnzionalità, MA SENZA DOVER COMPRARE UN NUOVO TELEFONO E SBORSARE ALTRI SOLDI.
    Cosa che ti sogni su quelle zozzerie che montano WINDOWS MOBILE.

    Purtroppo in Italia a livello di cellulari/smartphone siamo rimasti ancora con la mentalità: ma qunati megapixel ha la fotocamera?

    Heresy 25 maggio 2009 14:25
  • @Heresy :prr: :prr: :prr:

    ILaRi@ 25 maggio 2009 14:31
  • @ ILari@
    Lo sò, io ho il 3g e di conseguenza la plastica, anche se fortunatamente mi sono risparmiata le crepe :positive: io ingenuamente pensavo in un ritorno dell’alluminio visto i problemi della scocca del 3g ma più si va avanti più ne dubito fortemente.

    @Hersey
    forse era più corretto se lo paragonavi ad un mac il tuo iphone XD

    Elisa 25 maggio 2009 14:33
  • Io lo vorrei più piccolo…

    Carlo 25 maggio 2009 14:58
  • Più piccolo? spero di no…la dimensione del display è secondo me perfetta, sia per visualizzare le pagine web che per la digitazione in generale.
    Magari…più sottile (ma solo per l’estetica..niente di più).

    GOMMATO?! Che orrore..Certo eviterà il rischio crepe, ma non basterebbe rinforzare il guscio?

    Sul discorso prezzi “invariati”..Beh ho dei seri dubbi. Le novità, diciamo “meccaniche” :happy : (prendiamole per vere) non sono di poco conto, basti pensare al solo schermo. Quindi, penso che un ritocchino al prezzo sarà fatto.
    CMQ
    grande Apple…non si smentisce mai..riesce sempre a generare grande interesse (anche nei non Apple-seguaci) e lanciare tendenze. Bisogna ammetterlo..mi levo tanto di cappello.

    Andrea 25 maggio 2009 23:09
  • No! No! No!
    non scherziamo! Ho appena comprato il 3G!!!

    SilentMohai 26 maggio 2009 08:43
  • Se fossero solo queste le novità sarebbe un po’ pochino … sarebbe una delusione.
    In pratica verrebbero implementate cose che sono già allo stato dell’arte di attuali smart/pda con il rischio poi che quando ci sarà il lancio del 4G gli altri usciranno con modelli più avanzati …
    Io sono dell’idea, per esempio, che la radio FM e la fotocamare da 3.2 M al massimo dovrebbero rappresentare una minor release una sorta di 3.0.1 G e non 4 G

    @Heresy: non è questione di mentalità italiana sui megapixel, è una questione di rapporto prezzo/qualità/quantità. Un dispositivo di quel genere, di quel costo, per recuperare dovrebbe implementare già per lo meno 5 megapixel. Non a caso, in ambito professionale iPhone ha trovato difficoltà ad affermarsi, anzi, proprio non lo ha fatto. I motivi sono tanti, primo fra tutti la rigidità della piattaforma.
    Purtroppo la politica Apple è quella di infiocchettare bellamente i propri dispositivi … ma con poca sostanza. Ora non ti inalberare su questa mia affermazione, tu riflettici.
    Le tue affermazioni poi sui dispositivi Win Mobile denotano la poca conoscenza dell’argomento.
    Ciao

    Sanghino 26 maggio 2009 14:42
  • wow MMS! che novità! la mela sul retro illuminata (indispensabile!) questa è la nuova innovazione, e soprattutto che bello il retro gommato che col tempo si imporrirà! ma non voglio spendere 199 dollari, no no.. voglio quello marchiato tim che costerà >600 euro! si si… ovviamente questo è il vero telefono serio, niente a confronto con nokia o htc… tutte fesserie!

    @ferdinand o come cavolo si chiama.
    scrivere in russo (tra l’altro c’è anche un errore) per mascherare ciò che pensi. In poche parole dice che tutti quelli che sono qua sono una massa di perdenti chiedendosi il perchè le persone stanno qua a pensare a queste cavolate quando nel mondo ci sono guerre miseria e morte. Davvero OT, ma lui è il vero paladino del bene che spreca il suo tempo e la sua (preziosa) banda per postare in non-perfetto (avrà usato un traduttore) russo, secondo me, ironia a parte il vero perdente alla fine, è lui. Stammi bene… compagno…

    das 26 maggio 2009 14:45
  • Secondo me sarà trasparente… 🙂 …

    ilber 27 maggio 2009 23:15
  • non vedo l ora del nuovo ifhone 4g……………ormai tutti cercano di imitare il melafonino…..ma la cosa è impossibile………..Con Apple……..stai talmente avanti che se ti giri vedi il futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Pino 28 maggio 2009 08:47
  • spero solo che la batteria duri di più, il vero tallone d’achille dell’iphone…

    per il resto, che aggiungano tutte quelle features che sono base su altri cell… un altro anno senza mms e copia incola sarebbe stato imbarazzante… che poi il perché non l’abbiano implementato prima non riuscirò mai a capirlo… pagherei per chiederlo a steve… io ho sempre la mia opinione: che il team di sviluppo sia di 4-5 persone, non di più, e che quindi molte richieste non arrivino neanche a destinazione… lo so che la spiegazione è assurda, ma nell’assurdità della mancanza di mms, inoltra sms e cose simili, mi sembra la più plausibile… 🙂

    raf 29 maggio 2009 01:46
  • @Pino: se parli dal punto di vista fashion hai ragione …. iPhone è avanti. Dal punto di vista tecnologico e quanto di -meno- si possa avere in fatto di telefonia mobile …. Hai ragione quando dici che con Apple se ti giri vedi il futuro … è tutto attorno … quasi mai dentro. Purtroppo quello che Apple spesso riesce a fare a livello software poi non riesce a replicarlo a livello hardware (escluso lo stile in cui è imbattibile).

    Sanghino 29 maggio 2009 14:57
  • Ciao ilaria, ma il prezzo (199$) sarà solo per lo stato americano, quindi qua costerà 4 volte di piu? 🙁

    Ciao :happy:

    Aldo 31 maggio 2009 20:01
  • ecco cosa mi traduce Google Translate –> “Le condizioni di guerra, la morte, la stupidità, e tu sei qui … sapete, quello che sta facendo.”

    Ps. la frase del tipo russo

    Pss. iliara mi potresti rispondere? XD

    aldo 16 giugno 2009 14:16

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *