0 Flares 0 Flares ×

Ultimamente sto ricevendo parecchie segnalazioni su uno strano banner (parecchio invasivo) che se ne va a spasso per tutto il blog.

Il banner in questione non è stato inserito da me e non riesco a capire da dove provenga… probabilmente si tratta di un pessimo plugin installato… il fatto è che io non riesco a visualizzarlo. Vi sarei molto grata se qualcuno riuscisse a darmi qualche info in più.

Se appare anche a voi lasciate un commento qui sotto. Grazie!

Aggiornamento: Problema risolto!

Ringrazio Aldo per avermi aiutato a risolvere il problema! Il responsabile era… Vivistats servizio “gratuito” per le statistiche di siti web. Quindi…  sconsiglio vivamente di inserirlo nei vostri siti a meno che non vi piaccia l’idea che qualcuno si arricchisca alle vostre spalle..

Nelle Condizioni contrattuali di Vivistats c’è scritto chiaramente:

Condizioni di fornitura
Le condizioni di fornitura costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
ViviStats si riserva il diritto di modificare queste condizioni e/o le specifiche tecniche in ogni momento senza preavviso, rendendo pubblici tali cambiamenti mediante pubblicazione degli stessi sul sito www.vivistats.com Per gli utenti iscritti, verrà inviata una mail per segnalare l’avvenuto cambiamento delle condizioni da consultare sul sito www.vivistats.com

Per poter garantire la fornitura del servizio in modo gratuito, l’utente accetta che Vivistats collochi all’interno delle proprie pagine di visualizzazione delle statistiche delle pubblicità avvalendosi di banner, popunder o altri sistemi.

Inserendo il codice html di ViviStats l’utente autorizzata ViviStats all’apertura di finestre secondarie chiudibili contenenti codice informatico di tipo html, javascript ect.. sia per studi statistici sia per attività con fine di lucro.

ma… per quanto mi riguarda ho deciso di rimuovere il servizio… un banner del genere non è per niente tollerabile!!!!

Addio Vivistats!

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.