homepage
  • jTV Tracker: il programma che tutti gli appassionati di serie TV dovrebbero avere. jTV Tracker: il programma che tutti gli appassionati di serie TV dovrebbero avere.

    Un lettore di questo blog mi segnala via email il suo software multipiattaforma utile per tutti gli appassionati di serie TV. Il suo sviluppatore, appena ventenne, l’ha scritto in Java, e giusto ieri ho rilasciato la nuova versione che porta con sé molte novità. jTV tracker è un software ti permette di tenere traccia delle [...]

  • Unthink: l’antiFacebook è aperto al pubblico Unthink: l’antiFacebook è aperto al pubblico

    Ce la stanno mettendo proprio tutta per cercare di spodestare il Re incontrastato dei seocial network, ci ha provato Google+ con buoni risultati durente il suo periodo di lancio ma ad un passo dal flop nel momento in cui ti sto scrivendo. Beh, devi sapere che qualcuno ci sta provando con un nuovo progetto che [...]

  • 7 gallerie Premium in jQuery per mostrare le foto nei tuoi siti 7 gallerie Premium in jQuery per mostrare le foto nei tuoi siti

    Ci sono molti tipi di plugin jQuery in giro per il web, ma ottenerne di gratuiti e che funzionino a dovere non è poi così facile. In questo articolo voglio condividere con voi sette plugin jQuery Premium tutti gratuiti per mostrare splendide gallerie di immagini sui siti web. Dategli uno sguardo per vedere quali si [...]

  • Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5 Carbyn: il primo sistema operativo basato su HTML5

    Si carica come un sito… ma è un sistema operativo. Una società canadese ha lanciato il primo “sistema operativo” online (molto rudimentale) basato su HTML5, si chiama Carbyn. A differenza di Chrome OS che necessita di installazione, Carbyn, viene eseguito su un qualsiasi browser (con supporto per HTML5) e quindi anche su tablet e smartphone. [...]

  • Jamie Beck: quando la fotografia prende vita… Jamie Beck: quando la fotografia prende vita…

    Jamie Beck è un fashion photographer di New York con l’hobby delle collezioni di oggetti vintage. Miscelando queste due passioni per le cose antiche e la fotografia ha ottenuto uno stile veamente unico nel suo genere. Il fotografo utilizzando le gif animate ha ideato un’incredibile espressione artistica ibrida tra fotografia e video di difficile definizione. [...]

3402
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 27 anni, sono originaria di Teramo ma attualmente vivo a Roma e lavoro come Web Designer.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente gratuiti, ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora... se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Buona Lettura!

Banner pubblicitario anomalo!

25
aprile

Ultimamente sto ricevendo parecchie segnalazioni su uno strano banner (parecchio invasivo) che se ne va a spasso per tutto il blog.

Il banner in questione non è stato inserito da me e non riesco a capire da dove provenga… probabilmente si tratta di un pessimo plugin installato… il fatto è che io non riesco a visualizzarlo. Vi sarei molto grata se qualcuno riuscisse a darmi qualche info in più.

Se appare anche a voi lasciate un commento qui sotto. Grazie!

Aggiornamento: Problema risolto!

Ringrazio Aldo per avermi aiutato a risolvere il problema! Il responsabile era… Vivistats servizio “gratuito” per le statistiche di siti web. Quindi…  sconsiglio vivamente di inserirlo nei vostri siti a meno che non vi piaccia l’idea che qualcuno si arricchisca alle vostre spalle..

Nelle Condizioni contrattuali di Vivistats c’è scritto chiaramente:

Condizioni di fornitura
Le condizioni di fornitura costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
ViviStats si riserva il diritto di modificare queste condizioni e/o le specifiche tecniche in ogni momento senza preavviso, rendendo pubblici tali cambiamenti mediante pubblicazione degli stessi sul sito www.vivistats.com Per gli utenti iscritti, verrà inviata una mail per segnalare l’avvenuto cambiamento delle condizioni da consultare sul sito www.vivistats.com

Per poter garantire la fornitura del servizio in modo gratuito, l’utente accetta che Vivistats collochi all’interno delle proprie pagine di visualizzazione delle statistiche delle pubblicità avvalendosi di banner, popunder o altri sistemi.

Inserendo il codice html di ViviStats l’utente autorizzata ViviStats all’apertura di finestre secondarie chiudibili contenenti codice informatico di tipo html, javascript ect.. sia per studi statistici sia per attività con fine di lucro.

ma… per quanto mi riguarda ho deciso di rimuovere il servizio… un banner del genere non è per niente tollerabile!!!!

Addio Vivistats!

Articoli simili che potrebbero interessarti:

17 Commenti »

  1. Samuele - 25 aprile 2009 @ 11:27

    Io non visualizzo nessun banner!
    Solo quello nella categoria advertising!

  2. ILaRi@ - 25 aprile 2009 @ 11:31

    Sì quello è di adsense… l’unico servizio di pubblicità che ho su questo blog.. pare che il banner appaia soltanto a chi utilizza internet explorer..

  3. padim - 25 aprile 2009 @ 11:48

    Scrivi qualche post di piú,cosi almeno il banner riusciamo a vederlo…

  4. Lorenzo - 25 aprile 2009 @ 12:50

    ah, visto che ci siamo allora ti segnaglo che con Opera mette gli smiles su un’unica riga e che vanno a finire dietro gli altri elementi per poi risbucare a lato.
    che servizio hai usato per fare lo shot al sito?

  5. dario - 25 aprile 2009 @ 13:04

    quoto lorenzo, con opera gli smiles nei commenti sn su una riga e vanno a finire dall’altro lato passando dietro altri elementi della sidebar.

  6. Alessandro Marotta - 25 aprile 2009 @ 13:19

    Ilaria, perché non usi Histats.com come servizio di statistica? Lo uso da anni su diversi siti e non ho mai avuto alcuna noia.

    Ciao!

  7. ILaRi@ - 25 aprile 2009 @ 13:30

    Alessandro lo utilizzo histats… solo che il contatore è invisibile..

  8. TheMaker - 25 aprile 2009 @ 15:41

    Si, un tantino grande

  9. Matt Brolyen - 25 aprile 2009 @ 17:32

    Oddio io uso vivistats da più di un anno… però non mi è mai successa una cosa del genere O_o
    Tu dove tenevi il codice di vivistats? nella sidebar?

  10. Stefano - 25 aprile 2009 @ 19:28

    Ma perchè non analytics?

  11. ILaRi@ - 26 aprile 2009 @ 14:18

    @Matt sì lo avevo posizionato nella sidebar il contatore di vivistats…

    @Stefano.. lo uso già analytics

  12. Pikappa - 26 aprile 2009 @ 15:23

    Dava effettivamente fastidio quell’affare…meno male che si è risolto

  13. Marco - 26 aprile 2009 @ 15:42

    Io è da un po’ che uso Vivistats ma non ho mai avuto questo problema (almeno per ora ), boh, è strano, perchè ho usato un po’ tutti i vari browser, ma nulla… speriamo continui la fortuna

    http://ragnar0kkr.blogspot.com/2009/04/vivistats-e-il-fastidioso-banner.html

  14. Stefano - 26 aprile 2009 @ 18:44

    @Ilaria – La domanda era proprio questa, cioè, immaginando già che tu usassi Analytics, mi chiedevo che bisogno c’è di questi altri servizi. Forse avrei dovuto specificare che non uso ne Vivistats ne Histats…

  15. maxanima - 27 aprile 2009 @ 10:15

    Più che un banner era un manifesto!!! hai fatto bene a toglierlo

  16. bestar - 27 aprile 2009 @ 21:45

    ciao ilaria…ti seguo sempre, tempo permettendo…so ke è una frase oramai fatta, ma non posso fare a meno di farti i miei complimenti…ank’io ho un blog dove condivido le mie conoscenze informatiche e grafiche con gli altri…ma ti faccio i miei complimenti anke per le informazioni riguardo questi servizzi pseudo”gratuiti”…sei grande…non per niente sei tra i miei link amici…continua cosi…
    ciauzzzz…
    a presto…

  17. [...] di ShinyStat con la conseguente rimozione da parte mia di Histats. Ma non è finita. Leggendo questo articolo su IlariaLab sono venuto a conoscenza (sulla pelle di Ilaria, a questo punto) che anche ViviStat non è [...]

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

                                    

Categorie
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-Mail per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutte le ultime notizie di questo blog:

ByFeedBurner
Follow me on Twitter!
Stats
Visitatori Online