Mufin: il media player che si adatta ai tuoi gusti musicali

Mufin Media Player è un nuovo lettore di file musicali che permette di creare delle playlist automatiche in base ai nostri gusti musicali. Questa funzionalità, che ricorda molto quella di iTunes Genius, va a cercare le canzoni simili a quelle presenti nella nostra libreria. Per stabilire il grado di parentela che c’è fra un brano e l’altro, si basa su particolari algoritmi che analizzano le similarità fra i file musicali.

Oltre a generare playlist automatiche, Mufin Media Player, utilizza il suo stesso store per proporci nuovi brani (sempre basandosi sulla musica presente nella libreria), in questo modo ci permette di scovare nuovi artisti o gruppi musicali.

I punti di forza principali di questo player sono sicuramente la leggerezza e l’interfaccia grafica semplice, intuitiva ed ordinata.

Per il resto… Mufin offre le stesse funzionalità di un comune player multimediale come ad esempio, per citarne uno, il cugino Songbird.

Mufin Media Player è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 2000/XP/Vista.

Guarda il video dimostrativo:


Article Tags:
· · · · · ·
Article Categories:
Musica · Software · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Grazie per la segnalazione. Io personalmente sono un fan di last.fm e mobilescrobbler (se solo Songbird fosse collegabile all’iPod…), ma questo player sembra interessante…

    Stefano 1 aprile 2009 21:36
  • Ma quali formati legge?

    cattivo maestro 14 aprile 2009 19:44

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *