Tips & Tricks: personalizzare il dock di Mac Os

In questo post vedremo come ridurre il numero di icone sul dock di Mac Os rendendo visibili soltanto quelle delle apps attive e come modificare i colori e lo stile del dock.

Come fare per visualizzare sul dock di Leopard soltanto le icone delle applicazioni attive? Semplice! basta digitare il seguente comando sul terminale:

defaults write com.apple.dock static-only -bool TRUE

e poi dare il comando:

killall Dock (per riaviare il dock)

Nota: Se non siete soddisfatti del risultato basta cambiare TRUE con FALSE per tornare alle impostazioni di default (oppure scaricate il software DockReset).

Adesso invece vediamo come modificare il colore e lo stile del dock:

Scaricate Docker una piccola applicazione gratuita che vi consentirà, fra le tante cose, di modificare lo stile e il colore del vostro dock e di agire sulle impostazioni nascoste che normalmente non posso essere modificate dall’utente.

Avviate Docker e nella sezione “Style e Colors” trovate tutta una serie di impostazioni che vi permetteranno di personalizzare al meglio il vostro dock.


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Apple · Tips & Tricks
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Avant window navigator (la dock per linux) è + bella :prr: :hihi:

    heresy 28 marzo 2009 11:39

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *