0 Flares 0 Flares ×

Red Dodo è un servizio che permette di creare sfondi personalizzati e screensavers per il proprio cellulare.

Creare il proprio wallpaper personalizzato è estremamente semplice: basta andare sul sito e scegliere quello che vi piace di più, selezionare il mdello di cellulare oppure se il vostro modello non è in lista cliccando sulla voce Generic è possibile scegliere  fra le seguenti risoluzioni: 128×128, 128×160, 176×144, 176×208, 240×320 e 176×220. In alcuni casi è possibile personalizzare anche il colore dello sfondo e nell’apposito text box possiamo inserire del testo personalizzato come ad esempio il proprio nome o quello che si vuole.

Infine cliccando su Refresh Preview possiamo visualizzare l’anteprima dello sfondo personalizzato e procedere con il download.. salvando il file .gif sul proprio pc oppure via wap generando un link di questo tipo -> http://wap.reddodo.com che sarà associato ad un codice che vi permetterà di scaricare l’immagine direttamente sul vostro telefonino.

Nota: Spuntando il checkbox “Static wallpaper (no animation)” verrà generato uno sfondo statico senza animazione.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.