Shape Collage: creare foto mosaici in alta risoluzione in modo veloce e gratuito

Shape Collage è un programmino multipiattaforma che consente di creare fantastici foto mosaici in alta risoluzione con le nostre immagini preferite.

Creare un collage con Shape collage è più semplice di quanto si pensi.. basta selezionare un insieme di immagini dal proprio hardisk (aggiungendole con il tasto “add“), impostare la forma e i parametri che preferiamo e infine cliccare sul bottone “Create“.. il risultato sarà salvato in un file .jpeg (oppure in un file .psd+livelli pronto per essere ritoccato con Photoshop) più semplice di così?!

Shape Collage consente di creare collage circolari, quadrati, a forma di cuore.. oppure possiamo selezionare una nostra forma personalizzata e addirittura possiamo disegnarla noi.

Shape collage è un software assolutamente gratuito disponibile nelle versioni compatibili con Windows, Mac e Linux.


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Apple · Design · Linux · Software · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Io ho scoperto che con il programma di Picasa (la versione 3beta) che ci sono un sacco di cose interessanti. Ma non credo che permetta di fare così tante cose come il programmino che segnali tu. Mi documenterò.
    Bel blog!

    Daniel 19 febbraio 2009 16:15
  • Pingback: VincentCheung.ca Blog » Blog Archive » Shape Collage Around the World

  • Esisotono programmi simili compatibili con Vista? :question:

    Costanza 2 marzo 2009 14:21
  • belli i collage x foto io li faccio sempre su di me e i miei migliori amici :beauty:

    carla 4 giugno 2009 14:40
  • come si fa a scaricare questo programma

    Ale 3 luglio 2009 21:02
  • ciao ragazzii…
    io mi sono scaricato questo benedetto programma, ma perche mi chiede sempre la chiave di licenza e quindi nn mi fa andare avanti una volta istallato??
    grazie fabio

    fabio 24 novembre 2009 23:59
  • :angel:
    ciao a tutti, io come daniel se devo scaricare un programma uso picasa anche perche lo utilizzo anche per organzzare tutte le mie foto sul pc invece se volete un programmino che fa tutto online provate http://www.12print.it/prodotti/foto_collage.php potete usare anche le foto che avete caricato su facebook e dopo convidere il fotocollage via email con i vostri amici !

    paola 8 aprile 2010 23:10
  • Ho scaricato questo programma, e anche a me richiede la chiave di licenza, cerco di andare avanti chiudendo la finestra, faccio il collage e poi nell’ immagine salvata mi compare la scritta del sito sulle foto, rovinando il tutto!!!
    Se fosse veramente gratuito non mi chiederebbe la chiave di licenza, o di acquistare x andare avanti!!!

    Sabrina 11 luglio 2010 16:41
  • a me funzione bene 🙂
    e i collage vengono molto carini :hihi:

    Ginevra 21 maggio 2011 12:26

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *