set
25th

Elimina gli oggetti non graditi dalle tue foto digitali con Wire Pilot

Categorie Grafica, Software, Windows | Autrice ILaRi@

http://farm4.static.flickr.com/3285/2887417182_75e6cb9c81.jpg?v=0

Wire Pilot Lite è un programma gratuito che permette di eliminare gli oggetti (lineari) indesiderati in una foto scattata con una fotocamera digitale.

Come potete vedere dalle due immagini sopra, questo software svolge un ottimo lavoro.. sulla prima foto sono presenti due elementi di disturbo: il palo della luce e l’automobile, con dietro uno splendido paesaggio di montagna; nella seconda foto è mostrato il risultato dopo l’uso di Wire Pilot Lite e come per magia, il palo della luce e l’automobile sono spariti mostrando solo il paesaggio in tutto il suo splendore.

Wire Pilot Lite permette di fare tutto ciò in modo molto semplice; basta infatti passare con il pennello sopra l’oggetto indesiderato e questo svanirà nel nulla. Tutto qui.

Wire Pilot Lite è gratuito ma sul sito sono presenti altre versioni ma purtroppo a pagamento.. attenzione quindi a scaricare la versione free.

Tags: ,,

Pubblicato giovedì 25 settembre 2008 alle ore 13:25 pm

Ciao! Ti è piaciuto questo articolo? Allora se ti va lascia un commento qui sotto (ogni commento è sempre graditissimo) oppure iscriviti ai miei Feed RSS. Puoi ricevere tutte le ultime novità di questo blog! L’iscrizione è completamente gratuita clicca qui per iscriverti. Se non sai cos'è il Feed RSS guarda questo video. Grazie.

Articoli simili che potrebbero interessarti:

Vuoi inserire un tuo avatar personale nei commenti? Registrarti su Gravatar! Clicca qui per creare il tuo Gravatar.


9 Risposte all'articolo “Elimina gli oggetti non graditi dalle tue foto digitali con Wire Pilot”

  1. By Serg | Commento inserito giovedì 25 settembre 2008 alle ore 15:06:18 pm | Reply

    sembra interessante
    lo provo!

  2. By abusx | Commento inserito giovedì 25 settembre 2008 alle ore 17:08:18 pm | Reply

    sbaglio o è molto simile alla funzione timbro di photoshop, da quanto ho capito nella gif animata che c’è sul sito, clona la zona vicino alla parte che vuoi cancellare.

  3. By Julian | Commento inserito giovedì 25 settembre 2008 alle ore 17:41:57 pm | Reply

    molto utile se si hanno appunto delle piccole cose come dei fili della luce da eliminare…
    con photoshop si fa meglio grazie all’accoppiata timbro clone e pennello correttivo ma wire plot è gratis!!

  4. By ILaRi@ | Commento inserito giovedì 25 settembre 2008 alle ore 17:45:58 pm | Reply

    @Julian mi hai tolto la risposta di bocca e poi direi decisamente più pratico perchè con lo strumento clone devi stare a puntare l’area da clonare.. invece con questo tool basta passare direttamente sopra l’area da eliminare, per piccoli lavori va più che bene.

  5. By Fedeweb | Commento inserito giovedì 25 settembre 2008 alle ore 23:41:15 pm | Reply

    Gran bella segnalazione! ho sistemato un po’ di foto in pochissimo tempo..

  6. By ILaRi@ | Commento inserito venerdì 26 settembre 2008 alle ore 00:50:03 am | Reply

    bene mi fa piacere

  7. By Salmen | Commento inserito venerdì 26 settembre 2008 alle ore 12:00:08 pm | Reply

    Molto utile grazie per segnalazione

  1. 2 Trackback(s)

  2. set 26, 2008: Elimina gli oggetti non graditi dalle tue foto digitali con Wire Pilot « Pasqualino Raso Website
  3. set 28, 2008: Il Meglio della settimana 39 scelto da 3SulBlog | 3 sul Blog - Tech, Fun e Web 2.0

Scrivi un Commento

Clicca sulle faccine per inserirle nel tuo commento