Ti piace disegnare? Crea le tue opere d’arte online con SUMO Paint

http://farm4.static.flickr.com/3069/2867781582_f150bfb205.jpg?v=0

Per tutti gli artisti ecco un fantastico programma di disegno e fotoritocco completamente online.

Sto parlando di SUMO Paint che si distingue dagli altri editor online per la vasta quantità e qualità degli strumenti per la modifica delle immagini.

Questo editor gratuito è ancora in fase di beta testing ma è già uno dei più completi e professionali in circolazione infatti sono presenti tutti gli strumenti necessari per fare grafica:

  • per prima cosa è possibile lavorare su i livelli che è importantissimo per la grafica perchè ci permette di gestire meglio l’immagine costruendola a “strati” (immaginateli come dei fogli trasparenti sovrapposti);
  • tool artistici come i pennelli che se usati con una tavoletta grafica permettono di creare della vere e proprie opere d’arte;
  • alcuni filtri come il bilanciamento colore, luminosità e contrasto, la desaturazione, l’effetto negativo ed altri ancora;
  • una barra degli strumenti a sinistra simile a quella usata da Photoshop con tutti gli strumenti necessari per il fotoritocco, lo strumento per selezionare, per creare forme e linee, per ritagliare, lo sfumino, il contagocce, lo strumento testo, la gomma, la matita, i pennelli ecc.. ecc..

Una volta terminato il lavoro è possibile salvarlo sul proprio compurer oppure sul proprio account sumopaint ma solo se siete registrati e avete un account.

Sumopaint.com è anche una community dove è possibile inserire le proprie opere d’arte che possono essere commentate e votate dagli altri utenti.


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Design · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *