homepage
  • Foodscapes: gli incredibili Paesaggi Alimentari di Carl Warner Foodscapes: gli incredibili Paesaggi Alimentari di Carl Warner

    Straordinari questi FoodScapes (paesaggi alimentari) realizzati dal fotografo inglese  Carl Warner utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. I cosiddetti “foodscapes” (dall’inglese cibo + paesaggio) mostrano montagne, foreste, cascate e paesaggi marini utilizzando pane, frutta, verdura, formaggi, salumi affettati ecc… ecc…
    Per evidenziare la profondità le foto sono state scattate su tavoli di 1,2 metri [...]

  • Avatarize yourself: crea online il tuo personaggio Avatar Avatarize yourself: crea online il tuo personaggio Avatar

    Avatar è un film di fantascienza in 3D ambientato nel 2154 ideato, diretto e prodotto da James Cameron (lo stesso regista di Terminator, Aliens, True Lies e Titanic).
    Ieri sera ho avuto modo di vederlo al cinema in sala 3D e devo dire che sono rimasta davvero a bocca aperta per i vari effetti speciali utilizzati [...]

  • 40 straordinari esempi di fotografia aerea 40 straordinari esempi di fotografia aerea

    La fotografia aerea occupa un posto speciale tra i vari segmenti della fotografia.
    Il primo successo in questo campo lo si deve a Gaspar Felix Tournachon un fotografo parigino che nel 1858 riuscì a fotografare, a bordo di un pallone aerostatico (corredato di camera oscura), il villaggio di Petit-Bicêtre, da un’altezza di 80 metri (foto che [...]

  • IconFinder: Scarica più di 100,000 icone gratis IconFinder: Scarica più di 100,000 icone gratis

    IconFinder è un sito che contiene una raccolta di oltre 100,000 icone completamente gratuite e in continuo aggiornamento. Tutte le icone sono in alta qualità e ordinate per categorie: reti sociali, Natale, Mac, marchi famosi, Halloween, animali e di tutto di più… in un batter d’occhio si trova una grande varietà di icone per [...]

  • Sonacom: fonte d’ispirazione per artisti Sonacom: fonte d’ispirazione per artisti

    Sonacom è un originale web-tool attraverso il quale è possibile generare delle immagini astratte in modo casuale e automatico.
    Si tratta di uno strumento studiato per stimolare la creatività degli artisti, ma può anche essere utilizzato come generatore di sfondi per il desktop davvero unici. Le combinazioni di colore e forme sono praticamente infinite.

    Sonacom è dotato [...]

3315
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 25 anni, sono italiana e vivo a Teramo, una città dell'Abruzzo.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente "opensource" e "gratuiti", ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora. Se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Per qualsiasi informazione invia una e-mail al seguente indirizzo ilarialab@gmail.com.
Buona lettura!


GoOgle trick: Filtrare i risultati di ricerca in base alla data d’inserimento

28
aprile



Cercando su Google spesso ho sentito la necessità di avere tutti i risultati in ordine cronologico.. ma non c’era la possibilità di farlo.

Oggi vengo a conoscenza di un trucchetto molto semplice e utile che permette finalmente di ordinare tutti i risultati in base alla data d’inserimento.

Ma come si fa? Semplicissimo.. basta cercare una parola quasiasi su google e poi aggiungere nella barra degli indirizzi all’URL del risultato di ricerca, la seguente stringa: &as_qdr=d

Ecco un esempio dell’url modificato.

Con questa modifica all’URL di ricerca di google si abilita un dropdown box, tramite il quale si può impostare il periodo delle notizie relative alla notizia che si vuole ricercare.

Fonte: TechCrunch

Articoli simili che potrebbero interessarti:

4 Commenti »

  1. gianfri - 29 aprile 2008 @ 15:18

    Grazie per la dritta.
    In effetti lo stesso risultato ho notato che si puo’ ottenere andando in Ricerca avanzata dopo aver efettuato la ricerca e selezionando il periodo interessato alla voce “Data Restituisci solo pagine web visitate”.
    Grazie e ciao

  2. 3sulblog - 30 aprile 2008 @ 17:55

    Ciao Ilaria… ti andrebbe uno scambio link in blogroll??? Tanto, gira gira… a forza di cercare su internet finisco sempre su tuo sito!!!

    Fammi sapere!

  3. ILaRi@ - 30 aprile 2008 @ 18:03

    Ciao 3sulblog.. per me va benissimo!
    Ti aggiungo subito

  4. 3sulBlog - 30 aprile 2008 @ 21:41

    Perfetto Ilaria grazie 1000… la tua gentilezza è stata altrettanto contraccambiata!!!

    Speriamo di poter presto collaborare insieme anche al tuo meraviglioso Blog!!!

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ilarialab.com

Non sono consentiti:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

                                    

Note: This post is over a year and a half old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Categorie
Stats
Visitatori Online
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet