10 giochini flash per il fine settimana

Per il fine settimana, voglio segnalarvi 10 bellissimi giochi in flash… che vi ruberanno un bel pò di tempo prima che riusciate a smettere di giocarci!

Buon divertimento!

Fast Food Fiasco

Giochino facile facile sconsigliato se siete affamati!
E’ un classico puzzle game in cui dovrete combinare oggetti, tre o più (3 in a row).
Gli oggetti in questione sono hot-dog, tranci di pizza, caffé, hamburger, gelati, ecc.
Mano a mano che si sale di livello vengono aggiunte nuove leccornie. Ogni livello ha un tempo limitato in cui deve essere completato e dovrete riuscire a realizzare sufficienti combinazioni di ogni cibo presente.
Non richiede un grande impegno, adatto per staccare qualche minuto senza doversi ingegnare troppo!

Sling Junior

Questo simpatico giochino ha come protagonista un esserino che, appiccicandosi un po’ ovunque, deve passare per diversi appigli presenti nella schermata del gioco, toccandoli un po’ tutti e conferendo loro un colore verdastro. Fatti tutti, si apre una porta del tempo che ci catapulta ad un altro livello.
Divertente e rilassante; prendete la mira e fate volare il vostro piccolo amico di materiale semi-organico.

RoLL RoLL RoLL

Fai rotolare la pallina senza farla cadere“.
Siete in un ipotetico ambiente industriale, dove passerelle sospese in aria sono il percorso che dovrete percorrere con la vostra pallina.
Varie le difficoltà, sembra con vite infinite.

Hot Dog Bush

Altro giochino da evitare se si è molto affamati! In questo gioco vi dovete mettere nei panni dell’uscente Presidente degli Stati Uniti. “Uscente”, appunto, quindi non giacca e cravatta, ma un grembiule da venditore di Hamburger, Hot Dog, patatine..
Ogni giorno dovete raccogliere un pò di soldi, altrimenti sarete licenziati.
E’ dura la vita di strada e servire una moltitudine di clienti che spaziano dalla senape alle cipolle, dalle patatine agli Hot Dog, dalla CocaCola all’aranciata è una cosa non da tutti. Ma voi siete l’ex-presidente degli Stati Uniti, no?

Dottie

Questo è un gioco abbastanza complesso. E’ composto da: Labirinti, Percorsi, ostacoli fermi e in movimento. Spazi super angusti, un minimo movimento sbagliato e siete OUT! Dovete riuscire a percorrere tutto il labirinto con il puntatore del mouse… senza mai toccare i bordi e gli ostacoli che incontrerete durante il cammino.

Amoebas (Amoeba5)

Questo gioco è ambientato nel mondo acquatico.
Siete una piccola ameba gialla che mangia e si fagocita le amebe uguali o più piccole.
Ma attenzione a non farvi mangiare e risucchiare.
Grafica gradevole, e rilassante..

Alphattack

Alphattack nasce come gioco tradizionale, ma se volete lo potete anche prendere come modo per esercitarvi a digitare le lettere sulla tastiera.
Avete una città da difendere dalla caduta di bombe lanciate dal cielo. Ogni bomba è identificata con una lettera. Per distruggere non avrete i classici cannoni o missili o laser, ma basterà che voi digitiate la lettera corrispondente.
Detto fatto, la bomba viene distrutta. Non dimenticatevi la barra spaziatrice. Vi aiuterà lanciando una panic-bomb, ovvero distruggerà tutte le bombe in arrivo.
Un simpatico e utile passatemo!

Lightning Bugs

E’ un gioco di tipo Puzzle che riprende il principio “unisci i colori ed elimina gli elementi“.
Ma questa volta, anziché avere pietre preziose, cubi o palline, lo faremo con le lucciole.
Avremo 2 o 3 tips in base alla schermata che staremo giocando (Tips intendiamo quei “click” quando ci ritroviamo con una lucciola singola da far fuori).
All’apparenza elementare, Lightning Bugs si dimostra essere un gioco sul quale si deve prestare un certa attenzione, altrimenti, si morirà abbastanza presto e facilmente. E’ il tipico gioco da relax.

Bloxorz

Bloxorz è uno dei migliori rompicapo oggi disponibili sul mercato dei giochi on-line.
Stra giocato, stra sponsorizzato, questo labirinto è veramente molto coinvolgente.

Ramps

Avete delle rampe a disposizione che potete posizionare dove volete voi e dargli la giusta inclinazione.
Lo scopo è quello di liberare una pallina che verrà lasciata cadere dall’alto a sinistra per farla giungere nel bicchiere giù in basso a destra. Pena, perdete la pallina.
I trucchi stanno tutti nelle leggi della fisica e della gravità.
Usate quella giusta dose di equilibrio, rimbalzi e discese e la pallina, andrà nel bicchiere.

Fonte: gogames.it


Article Tags:
· · · · · ·
Article Categories:
Giochi
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments