Venerdì 15 febbraio, in occasione del MiniBar Italy, in programma presso la Triennale di Milano alle ore 18.30, David Di Tivoli, uno degli ideatori di IsayBlog!, presenterà il nuovo network italiano di nanopublishing: 15 blog monotematici, dalla veste grafica curatissima, impegnati su temi di ampio interesse (tra cui molti inediti nel mondo dei blogging network come politica, medicina, risparmio energetico e lifestyle), che raggiungeranno entro il 2008 il numero di 30 unità e di 60 entro l’anno successivo.
IsayBlog! non si limita a fornire un’informazione fatta di qualità e approfondimento, ma intende mettere il proprio know-how al servizio di tutte quelle aziende che necessitano di un contatto diretto con i propri clienti e gli stakeholders: “Si fa un gran parlare di blog – spiega il project manager Alex Zarfati – di questa forma di media che ha trasformato la comunicazione a senso unico in un dialogo a più voci. IsayBlog! vuole estendere questo concetto. IsayBlog, Io dico Blog. Perchè, dicendo blog, vogliamo affermarne con forza la validità come media. Costruiamo una rete di riviste monotematiche e realizziamo con l’esperienza maturata un servizio su misura per le aziende”.
IsayBlog! consentirà inoltre ai suoi utenti di usufruire della propria piattaforma per creare blog e gestirli in maniera autonoma: saranno infatti presto disponibili dei modelli semplificati, che permetteranno agli utenti registrati di personalizzare il proprio spazio guidati da un’interfaccia user-friendly.
Il progetto editoriale di IsayBlog! miscela l’esperienza di professionisti affermati nei diversi settori con un disegno di editoria sociale che proviene dal basso, coinvolgendo e formando giovani giornalisti attraverso i nuovi strumenti che internet mette a disposizione: wiki, desktop condivisi e tutorial.
Redattori in erba e collaboratori più esperti incroceranno così le loro esperienze con gli utenti, trovandosi a dibattere con passione intorno ad argomenti di interesse comune formando una vera e propria community.
La filosofia del nuovo network è pertanto riassumibile nelle parole del senior partner Beny Raccah:
“IsayBlog! è contemporaneamente un mezzo di comunicazione diretto, un luogo di scambio, uno strumento di marketing ed un’opportunità per interagire direttamente nella rete”.
In bocca al lupo ragazzi!
Ce ne sono tanti di network, ma sono fatti male, secondo me. Questo graficamente si presenta davvero come il numero uno, vediamo se sarà all’altezza delle aspettative. La partita si gioca tutta sui contenuti.
Kiro Nino concordo! si presenta davvero bene :happy:
Cara Ilaria, non c’è niente di incredibile nella scalata di apple lounge, visto che prima di mettersi a regalare iphone lo filavano in pochi….poi fa il contest, cosa ormai odiosa e infida per attirare visitatori ed essere linkati…e il contest con chi lo fa? con geekissimo in diretta sul suo blog che ovviamente è molto più famoso e quindi da visibilità massima……ed ecco come per magia, si fa per dire, che dopo quel contest vola in alto.
Diamo i meriti a chi li merita…..per il resto è una bella idea e fatta bene…e geekissimo una garanzia…ah, c’è anche dissagration…si, bè…lasciamo stare loro :prr:
La grafica è molto bella, si vede sempre il tocco di DesMM (me lo ricordo dal sito del mio ex clan).
Unico dubbio è che si trovano una bella concorrenza contro cui combattere, ora dovranno darsi da fare per trovare bravi copywriter e saper tenersi stretta e aumentare la base utenza creata :rox:
Carissimo maxanima le tue parole mi hanno fatto riflettere… noti qualcosa di diverso nell’articolo??
Io comunque “credo” che non farò mai un “contest”! (non ho nulla contro chi li fa… ‘zZi Loro :hihi: )
Regalare oggettini alla gente per guadagnare popolarità… non è molto professionale! :fox:
Grazie per le parole spese sul mio blog! 🙂
Matteo io infatti adoro lo stile di DesMM! Certo la concorrenza è molta… basta riuscire in qualche modo a distinguersi dalla massa.. :hihi:
Si noto qualcosa di diverso nel tuo articolo 😉
…idem per me sui contest e sono affari loro se li fanno, ma di certo non gli lodo poi il successo 😉
Un abbraccio.
beh Ilaria penso, visto gli argomenti che tratteranno, che molto del successo sarà nel riuscire a creare una community di postatori e non solo lurker, cosa che ho visto accadere anche nei grandi gruppi di blog.
curiosità time, avete visto che sui blog del gruppo la registrazione è disabilitata?
Vado ot, ma il tasto about in alto a che serve? 😛
Ciao,
Emanuele
PS: per BlogItalia c’è il bannerino con il rank se vuoi… 😉
Ahem, sono P|xeL su Azzurra… 😉
Ciao,
Emanuele
cambio di theme? :O
No matteo ahah stavo facendo pulizia nella cartellina dei temi.. per sbaglio ho cancellato il tema attuale e si è ripristinato quello di default! :happy:
Emanuele non ho mai tempo di fare la paginetta “About”… prima o poi la riempirò! :happy:
Per quanto riguarda i bannerini del rank di blogitalia e blogbabel.. provai tempo fa ad inserirli ma purtroppo alla fine li ho dovuti togliere perchè venivano visualizzati male dal template di questo blog (te lo dissi già una volta non so se ricordi)
:hihi:
Ma no, vi sbagliate…ragazzi geekissimo ed apple lounge sono siti di qualità (the applelounge spesso e volentieri è il primo a segnalare le nozie sul mondo mac). hanno fatto liveblogging, traduzione del keynote di stve jobs, sono gli unici che stanno testando passo passo lo sblocco dell’iphone…lavorano sodo
a me stanno più simpatici di quelli del sole24ore, di quelli di dada, di quelli di libero, ecc. sono ragazzi come noi che fanno tutto da soli! (oh, non lavoro per loro, eh? 😉 :prr:
:hihi: Sono contento di leggere dei commenti positivi sulla grafica, è stato un lavoro impegnativo e non del tutto ancora terminato, qualche ritoccatina glie la devo ancora dare.
Grazie davvero per le belle parole 🙂
Kiro Nino io non critico il lavoro di nessuno… anzi! Stavo solo riflettendo sui metodi per arrivare al successo.. 🙂 Geekissimo lo seguo dall’inizio e l’apprezzo molto come blog… per quanto riguarda the applelounge effettivamente .. prima di mettersi a regalare iphone non era per niente conosciuto come blog….. :prr:
Una persona deve ritenersi soddisfatta (almeno secondo il mio punto di vista) se la propria opera (qualunque essa sia) diventa popolare grazie alla proprie capacità!
DesMM sappi che ti ammiro! Ogni sito/blog che realizzi è un capolavoro! Complimenti ancora!
Grazie a te! :hihi:
Beh, ad ogni lancio di qualcosa di nuovo si fanno previsioni, si esprimono riflessioni pro e contro. Tutto nella norma.
Su temi del genere, cara amica, ho già scritto fiumi di parole.
In questo caso, auguro un in bocca al lupo al nuovo nato…e se son rose fioriranno;).
Baci 🙂 :love2:
Il nostro logo in rosa è fichissimo, quasi quasi cambiamo colore. Ragazzi noi come voi, non abbiamo nessuno alle spalle, l’impegno che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro è frutto di una grande passione, la stessa che mostrate voi, grazie per gli auguri ed anche per le critiche, fanno sempre bene, l’importante e che siano costruttive. Mi raccomando teneteci sotto controllo.
beny :happy: non ci fare caso ho la mania di colorare tutto loghi compresi :prr:
Questi ragazzi sanno cosa vogliono…..in bocca al lupo!!!
Mi sembra un progetto ben definito e studiato a tavolino prima…credo che a seguire questa piattaforma ci sarà da divertirsi…